Jump to content

Problema con Spedizione (tasse incl. / escl.)


oraziodevita

Recommended Posts

Buongiorno,
Vorrei il vostro aiuto perchè ho un problema con la dichiarazione delle tasse.

Premetto che sono passato da un regime di vendita a tasse escluse ad uno a tasse incluse.
Dopo aver impostato nelle diverse pagine del Back-Office (Gruppi, Spedizioni, Tasse, Iva) di mostrare la dicitura "tasse incluse", l'unica voce che mi viene mostrata ancora a "tasse escluse" è quella del Totale Spedizione nell'anteprima del carrello (immagine 1).

 

immagine1.png.5c067b5dc1385ad064c82da5eb9eb416.png


Quando, invece, procedo all'acquisto e mi trovo all'interno del carrello a dover selezionare la spedizione, tutte le alternative (compresa quella più economica mostrata nell'anteprima) mi vengono mostrate a tasse incluse (immagine 2).

 

immagine2.thumb.png.e2cf95930931983450cf47662a7ef47f.png

Non so se può essere utile ai fini della risoluzione del problema, ma ho notato che a differenza di prima, cioè quando vendevo a tasse escluse, le spese di amministrazione della spedizione (che però non applicavo nè prima nè ora, quindi sono rimaste invariate e pari a 0,00€) sono passate automaticamente da "tasse incluse" a "tasse escluse."
 

Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

OK. forse è un problema del template caricato.

Controlla il file shopping-cart presente nella cartella del template.

Queste le righe, del template standard Prestashop, che si occupano della visualizzazione delle spese di spedizione con o senza Iva. Confrontale o prova a verificare quale riga/sezione viene richiamata dal tuo template.

{if $use_taxes && $total_shipping_tax_exc != $total_shipping}
						{if $priceDisplay}
							<tr class="cart_total_delivery{if $total_shipping_tax_exc <= 0} unvisible{/if}">
								<td colspan="{$col_span_subtotal}" class="text-right">{if $display_tax_label}{l s='Total shipping (tax excl.)'}{else}{l s='Total shipping'}{/if}</td>
								<td colspan="2" class="price" id="total_shipping">{displayPrice price=$total_shipping_tax_exc}</td>
							</tr>
						{else}
							<tr class="cart_total_delivery{if $total_shipping <= 0} unvisible{/if}">
								<td colspan="{$col_span_subtotal}" class="text-right">{if $display_tax_label}{l s='Total shipping (tax incl.)'}{else}{l s='Total shipping'}{/if}</td>
								<td colspan="2" class="price" id="total_shipping" >{displayPrice price=$total_shipping}</td>
							</tr>
						{/if}
					{else}

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Il problema probabilmente é nella configurazione del modulo Conformitá UE avanzata; lá dentro trovi ( devi entrare nella configurazione del modulo nel BO) la spunta per mostrare il label delle tasse nelle spedizioni e nei prezzi. Facci sapere.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

On 8/1/2018 at 11:17 AM, developer prestashop said:

OK. forse è un problema del template caricato.

Controlla il file shopping-cart presente nella cartella del template.

Queste le righe, del template standard Prestashop, che si occupano della visualizzazione delle spese di spedizione con o senza Iva. Confrontale o prova a verificare quale riga/sezione viene richiamata dal tuo template.


{if $use_taxes && $total_shipping_tax_exc != $total_shipping}
						{if $priceDisplay}
							<tr class="cart_total_delivery{if $total_shipping_tax_exc <= 0} unvisible{/if}">
								<td colspan="{$col_span_subtotal}" class="text-right">{if $display_tax_label}{l s='Total shipping (tax excl.)'}{else}{l s='Total shipping'}{/if}</td>
								<td colspan="2" class="price" id="total_shipping">{displayPrice price=$total_shipping_tax_exc}</td>
							</tr>
						{else}
							<tr class="cart_total_delivery{if $total_shipping <= 0} unvisible{/if}">
								<td colspan="{$col_span_subtotal}" class="text-right">{if $display_tax_label}{l s='Total shipping (tax incl.)'}{else}{l s='Total shipping'}{/if}</td>
								<td colspan="2" class="price" id="total_shipping" >{displayPrice price=$total_shipping}</td>
							</tr>
						{/if}
					{else}

 

 

Ciao, ho controllato ed il codice che mi hai dato corrisponde a quello del mio shopping-cart.

 

On 11/1/2018 at 10:42 AM, Fabry said:

Salve,

Il problema probabilmente é nella configurazione del modulo Conformitá UE avanzata; lá dentro trovi ( devi entrare nella configurazione del modulo nel BO) la spunta per mostrare il label delle tasse nelle spedizioni e nei prezzi. Facci sapere.

 

Ciao


Ciao, grazie per la risposta. Non credo di aver capito a quale modulo ti riferisci. Non sono riuscito a trovare "Conformità UE" da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

Ok dimentica quanto sopra...quel modulo attiva solo il label,

 

mi sbaglieró ma allora ha la traduzione errata....vai in traduzioni>frontend e scegli il tuo tema quindi > shopping cart ...controlla lá dentro cosa hai scritto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...