Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno,

ho la versione 1.6.1.17 ed ho un problema con il modulo contatti, se provo a mandare un messaggio, non mi arriva nessun messaggio e sul sito mi compare la scritta 

C'è 1 errore

Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

Come faccio per risolvere il problema?

Salve,

parliamo del template default o di un template custom?.

Il default funziona perfettamente in questa versione salvo mal configurazione del server.

Se ha un template custom deve aggiornare alcuni file del suddetto template in quanto ha un suo proprio contact-form.tpl che utilizza e quindi molto probabilmente il problema stá lí.

Salve, si ho un template acquistato.

Su internet ho trovato scritto di sostituire il file contact-form.tpl del template acquistato con quello di default, ho provato ma non ha cambiato niente, da sempre lo stesso errore.

Attenzione a ripulire tutte le cache sia di smarty che del browser!!..dovrebbe funzionare con il file originale.

Salve,

attualmente non da più errore sulla mia pagina contatti https://granpiemonte.eu/it/contact-us ho sostituito questa parte di codice nel file contact-form.tpl presente sul mio template acquistato:

<div class="submit">
        <button type="submit" name="submitMessage" id="submitMessage" class="btn btn-primary btn-md">
          <span>
            {l s='Send'}
          </span>
        </button>
      </div>

Con questo presente sul tema di deafult di prestashop:

<div class="submit">
		<input type="text" name="url" value="" class="hidden" />
		<input type="hidden" name="contactKey" value="{$contactKey}" />
		<button type="submit" name="submitMessage" id="submitMessage" class="button btn btn-default button-medium">
			<span>{l s='Send'}
				<i class="icon-chevron-right right"></i>
			</span>
		</button>
	  </div>

Non riesco solo a trovare il punto dove effettuare effettuare le configurazioni sul back office di Prestashop. Mi sapete aiutare?

Grazie,

Davide