Jump to content

Manuale installazione/prima configurazione PrestaShop


Recommended Posts

Ciao a tutti,
visto che spesso le domande sui primi passi dell'installazione sono le stesse e che,
la wiki italiana non arriva...e quelle francesi ed inglesi sono molto incomplete,
ho preparato qualche paginetta per fare i primi passi con prestashop.

Tratta solo l'installazione sul server, il caricamento di moduli e di temi.
scarica

Questa la parte di prima configurazione e inserimento prodotti
scarica

segue la parte di gestione ordini e clienti

Sperando di essere utile.

Link to comment
Share on other sites

Ti/vi invidio per la vostra pazienza e la conoscienza nel campo...NON LO HO ANCORA SCARICATO MA SONO CERTO SARA' UTILE A TUTTI!!! grazie grazie grazie

RETTIFICO...se avessi letto queste cose tramite il search avrei evitato un pò di domande inutili!
Grande!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
visto che spesso le domande sui primi passi dell'installazione sono le stesse e che,
la wiki italiana non arriva...e quelle francesi ed inglesi sono molto incomplete,
ho preparato qualche paginetta per fare i primi passi con prestashop.

Tratta solo l'installazione sul server, il caricamento di moduli e di temi, seguiranno i prodotti.

scarica

Sperando di essere utile.


ottimo!!

pensavamo, con nicodemo sicuro mi pare anche con te, ti fare la lingua italiana per l'installazione....che ne pensi? chiaro che una volta fatta la passiamo al team....
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

salve ho un problema insolito quando il cliente effettua l’ordine nella scheda ordini compare tutto ( prezzo indirizzo spedizione) tranne il riepilogo dei prodotti comprati. Questo rende per me impossibile sapere cosa spedire al cliente….come è possibile ? dove sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 9 months later...

Ho Caricato PrestaShop NEL mio spazio web, Tutta la Cartella con i file di Contenuti, Sono riuscito ad istallare prestashop, ho cancellato la Cartella istall, ed i file di: readme_fr.txt, readme_en.txt, readme_es.txt, readme_de.txt, readme_it. txt, CHANGELOG, quando vado al Back Office e Tutto ok, al Front Office ci Sono i Problemi non mi visualizza nulla, poi nella tua Guida sul web parla Che devi modificare i Permessi Alle Cartelle da 775 con 777 ma non ho Capito ONU gran Che qualcuno puo aiutarmi? digitando il mio sito web non appare nulla da Una pagina di Errore superpad.altervista.org

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho un problema ho usato per provare prestashop su hosting di altervista, in una guida che ho trovato(

) diceva di non caricare tutta la cartella di prestashop , ma caricare le varie cartelle e i vari file direttamente nel hosting per evitare che i linck una volta caricati fossero lunghi e complicati tipo questo www.miosito.com/prestashop/informatica/telefono-cellulare , l 'ho caricato istallato ed è tutto ok , l'ho testato simulando un acquisto e funziona, quando però lo configuro nella home ha: url semplificati accade l' imprevisto creo il file htaccess e aggiorno, e cioè riprovando a fare l ordine non funziona correttamente probabilmente devo dare qualche permesso ma quale , leggendo questa guida qui del forum io non ho capito dove cercare queste cartelle per dare i permessi 777 io non le trovo dove è che sbaglio....
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti,

visto che spesso le domande sui primi passi dell'installazione sono le stesse e che,

la wiki italiana non arriva...e quelle francesi ed inglesi sono molto incomplete,

ho preparato qualche paginetta per fare i primi passi con prestashop.

 

Tratta solo l'installazione sul server, il caricamento di moduli e di temi.

scarica

 

Questa la parte di prima configurazione e inserimento prodotti

scarica

 

segue la parte di gestione ordini e clienti

 

Sperando di essere utile.

 

Scusate ma dove sono finite le guide postate di disarci? :wacko: :wacko: Se si clicca sui suoi link non si vedono più :huh: Fino a pochi giorni fa erano visibili. Ora che ne ho davvero bisogno sono scomparsi!!! :unsure: :unsure:

Qualcuno di voi le ha? Potreste inviarmele? La mia email è [email protected]

Grazie infinite!!!

Edited by idr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...