Jump to content

Problema col file sorgente


Pyotis994

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi devo modificare degli elemnti all'interno del file sorgente del tema del mio shop.

vi spiego meglio:

quando navigo sul mio sito web se clicco da firefox "visualizza sorgente pagina" mi si apre questa scheda: "vedi file"

 

Insomma all'interno c'è una un <div> che devo modificare ma nelle cartella non riesco a trovare questo "file sorgente" per poterlo editare.

Qualcuno conosce il percorso? quando clicco su file sorgente il browser mi dice: localhost:888/prestashop come se fosse nella cartella principale, ma niente. HELP ME PLEASE!

 

cc.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora innanzitutto grazie per la risposta,

ho aperto il file head e header entrambi .tpl nella cartella templates del tema, ma il file è completamente diverso dal sorgente che visualizzo su firefox.

forse da neofita mi sbaglio ma è probabile che il file sia diviso in più files e il browser mi fa visualizzare come unico file?

 

Ti allego un file e ti mostro il tutto.

A sinistra c'è la riga che devo modificare a destra invece c'è il percorso al file "theme.css" il quale mi fa modificare la grandezza delle icone, il frame, il colore del testo ecc...

A me interessa la modifica del testo che non posso modificare dal file "theme.css" poichè si trova nel <div> che sta nel file sorgente.

ImmagineRIF.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hey..prima di tutto  file sorgente non potrai mai vederlo dal browser, perché in questi sistemi che fanno ampio uso di script php in realtá il file sorgente é il file php che stá sul server e tu ricevi l'output di questo:-), il sorgente non lo vedi!!..ok a parte questa precisazione.

Cosa vuoi fare di preciso? Perché se quella é una pagina generata da un modulo e hai gli stili "hardcoded" allora devi prenderti il .tpl del modulo....

ma mi pare di capire che parli di modifica del testo?..allora lo fai semplicemente dalle traduzioni!!....se invece é hardcoded ( brutta abitudine) anche quello allora sempre dal relativo file tpl che produce quella pagina.

 

fammi sapere

 

ciao

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Fabry said:

Hey..prima di tutto  file sorgente non potrai mai vederlo dal browser, perché in questi sistemi che fanno ampio uso di script php in realtá il file sorgente é il file php che stá sul server e tu ricevi l'output di questo:-), il sorgente non lo vedi!!..ok a parte questa precisazione.

Cosa vuoi fare di preciso? Perché se quella é una pagina generata da un modulo e hai gli stili "hardcoded" allora devi prenderti il .tpl del modulo....

ma mi pare di capire che parli di modifica del testo?..allora lo fai semplicemente dalle traduzioni!!....se invece é hardcoded ( brutta abitudine) anche quello allora sempre dal relativo file tpl che produce quella pagina.

 

fammi sapere

 

ciao

 

 

 

Allora in pratica se noti sullo screen (lato sinistro) all'interno del tag <div> c'è <span class="pst-service-title">car service</span> io devo cambiare quel "car service" in un altro titolo in modo da modificare il testo nella slide, devo fare la stessa operazione per altri tag che si trovano sotto, inoltre quel pulsante devo farlo diventare un link to page, il tutto si trova nel body della home del sito web, ho trovato il file che mi fa modificare il colore, il font, la grandezza del testo ma non riesco a trovare il .tpl che contiene i titoli (ovvero ciò che appare), infatti se noti sulla destra dello screen ho sottolineato il percorso di quest'ultimo, ovvero il file theme.css tutto in bootstrap, inoltre mi dice anche a quale riga corrisponde. il problema sta alla sinistra dello screen, ovvero non trovo il file che contiene quella parte li. Grazie ancora per la risposta!

 

Ah volevo precisare che sto apportando le modifche in localhost, quindi ho tutto sul mio pc.

Edited by Pyotis994 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

..."modificare il testo nella slide"....

Ma allora stai parlando di un modulo slider?... questo lo fai dal modulo slider, se é il titolo di una slider lo cambi di lá cosí come una cta ( call to action) sulla slider, cmq senza vedere il sito non si riesce a dare una risposta esatta....fai uno screenshot del sito cosí é chiara la faccenda:-), ma hai il tema default?

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

No non è un tema default, ho comprato il tema dal sito prestashop, solo che con la versione 1.7 non ci sto capendo più nulla. Ti ho allegato la home page in htm che puoi aprire anche tramite browser.

 

Allora in pratica se vedi al centro ci sono dei pulsanti, dove c'è scritto car service, car washing, manteinence ecc.. con i vari loghi che ho inserito io (prima ce ne erano altri), devo praticamente modificare i testi sotto i loghetti.

Homepage.htm

Link to comment
Share on other sites

ahhh...ora sí che é chiaro:-)....ecco nella parte sx dell'ispector dovresti vedere cosa genera questo blocco:-)..hai un modulo statico per contenuti html, "serviceblock" che dovrai editare dall'area amministrativa del  modulo in questione ( non só come sará stato tradotto in italiano) edita il codice html e lá dentro fai quello che vuoi!...é semplice testo da sostituire per cui non hai bisogno di particolari skill per fare questo...

spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

Si allora nel backoffice di prestashop vado in modules>moduli installati e trovo serviceblock (esattamente Home service Block) il problema è che se clicco su configura mi fa aggiungere del codice al service block, io devo editarlo quindi: dalla cartella che ho sul locale: Prestashop>Modules>pst_serviceblock>views>templates>hooks>pst_serviceblock.tpl (ECCOLO)

PROBLEMA RISOLTO!

adesso edito il tpl e lo sostituisco tramite client FTP!

 In pratica il browser genera un file sorgente che è diviso poi nei vari moduli ecc... GRAZIE PER L'AUITO!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...