Jump to content

Lingua di default per COUNTRY


Shellanza

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Prestashop 1.6 e ecommerce in settato con tutti i parametri in inglese. Ho anche scaricato il language pack per avere tutto in inglese.

Ciò nonostante se un utente si registra vede le voci del campo COUNTRY in italiano.

 

Come posso risolvere?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dai un'occhiata nel DB, tabella ps_country_lang se vedi il nome delle nazioni solo in italiano, indipendentemente da id_lang vuol dire che il nome delle nazioni non è stato tradotto dal language pack. Puoi provare a reinstallare o aggiornare il language pack oppure puoi fare  a mano le traduzioni delle nazioni che ti servono da Nazioni -> Modifica.

Spero ti sia d'aiuto.
Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica,

sia santificata la tua risposta.

 

In realtà avevo visto il database ed effettivamente devo ammettere che nella tabella ps_country_lang le traduzioni sono solo in Italiano.

 

Il punto è che mi aspettavo che con l'importazione del Language Pack selezionando la voce "Country" il sistema importasse .... davvero le traduzioni. Ma a quanto pare fa solo finta. 

Seriamente la sola opzione che ho è quella di tradurre manualmente? Non c'è in giro che tu sappia un dump delle tabelle con le nazioni in inglese?

 

Grazie mille per avermi risposto, gentilissima.

 

C.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il problema non è nuovo in PS, a volte salta fuori e apparentemente non è ancora stato completamente risolto.

Se vuoi, puoi provare a dare un'occhiata a questa soluzione: https://github.com/Casper-O/countrytranslation

Non dò garanzie sul fatto che funzioni correttamente o meno, non l'ho mai usato e bisognerebbe guardarsi bene il codice. In ogni caso, se lo vuoi provare, fallo in un ambiente di prova e fai prima un back up di tutto quanto (codice e DB).

L'alternativa è farsi le traduzioni a mano o scriversi uno script/modulo che le inserisca automaticamente nel DB a partire da un file con le varie traduzioni (che immagino si possa trovare on line).

Spero di averti aiutato.
Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...