Jump to content

Recommended Posts

Rieccomi finalmente per la vostra immensa gioia a chiedervi aiuto. Ho finalmente comprato il dominio del mio negozio e quindi sono passato dalle prove dei server helloweb gratis, al mio dominio su aruba.
Ho installato tutto, addirittura sono riuscito anche a mettere il modulo della P.iva e CF...si lo so per voi è na bazzeccola, ma per me è stato come costruire una barca senza avere le braccia...haihihihhiahaiai (a proposito un GrAZIE ai creatori di questo modulo). Torniamo a bomba, se cerco di andare in ENTRA, oppure NEL MIO ACCOUNT dal sito direttamente come fossi un'acquirente, mi da la pagina di errore come se la pagina non esistesse.

P.s: Ho hosting su Linux e PhP 5.0

AIUDOOOOOOOOOOO!!!!

Link to comment
Share on other sites

In anzi tutto grazie sia da parte mia che da gli altri ragazzi che hanno contribuito allo sviluppo.
Allora postaci il link come descritto da disarci, altra cosa le specifiche del tuo server, hai creato qualche cartella con protezioni particolari, hai settato tutti i permessi su i file e le cartelle?, con quale programma hai caricato sul server i file? Se li hai caricati tramite pannello di aruba, ti informo che ha alcuni problemi, usa un buon FTP Tipo AceFTP che è free ed è ottimo!!! altra cosa, prima del settaggio della PIVA e CF funzionava l'Account?

Link to comment
Share on other sites

Allora, andiamo con ordine:

- ecco il link: https://www.vibrello.it/my-account.php
- sever Linux con Php 5.0, Apache 2.2 il resto non saprei che dire, è un normale dominio su aruba:-)
- le cartelle le ho appena messe tutte in 777 e ora non mi funziona + una sega (provvederò domani a rimettere su Presta da capo) sigh
- ho caricato su il tutto con CoreFTP
- anche prima dei settaggi del blocco PIVA e CF non andava

p.s: da dove posso prendere i permessi vari da settare? thx!

Link to comment
Share on other sites

si, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai presente quanto controlla l'hosting per vedere se è compatibile? Ora non ricorda la voce esatta, ma alla fine, tra le voci che in teoria le da come OPZIONALI, me ne dava una in ROSSO ma non ricordo bene quale fosse...
Cmq mi ha fatto installare il tutto senza problemi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
come gia' detto (ma ti sara' sfuggito)
con la maggior parte dei provider non puoi installare PrestaShop (ne altri pacchetti pre-fabbricati) direttamente nella root.
Devi fare l'installazione in una cartella (sottocartella) magari con un nome che sia una chiave di ricerca per Google...

Quindi cancella tutto,
rifai l'installazione copiando prestashop in una cartella.

Permessi:
dove ho messo cartella li applichi alla sola cartella,
dove ho messo All metti "ricorsivo" e li applichi anche ai file e alle sottocartelle...

config Folder:777
/tools/smarty/compile Folder:777
/img All:777
/mail All:777
/module All:777
/themes/prestashop/lang All:777
/translations All:777

Ciao

Link to comment
Share on other sites

FUNZIONAAAA...siete grandi! Ho reinstallato in una cartella e dato i permessi e ora va...domanda stupida: ora ovviamente per accedere al negozio bisogna digitare anche "/cartella" dopo il dominio, altrimenti non me lo apre...come posso fare un redirect? Grazie ancoraAAAAA

Link to comment
Share on other sites

Piu' semplice di tutti:
fai una paginetta html e metti questa "meta" sopra l'header:

<META http-equiv="Refresh" content="0;url=http://www.pinco.it/prestashop/index.php" />

con il tuo dominio, e la cartella che hai messo,
in 0 secondi ti redirige...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao,
come gia' detto (ma ti sara' sfuggito)
con la maggior parte dei provider non puoi installare PrestaShop (ne altri pacchetti pre-fabbricati) direttamente nella root.
Devi fare l'installazione in una cartella (sottocartella) magari con un nome che sia una chiave di ricerca per Google...

Quindi cancella tutto,
rifai l'installazione copiando prestashop in una cartella.

Permessi:
dove ho messo cartella li applichi alla sola cartella,
dove ho messo All metti "ricorsivo" e li applichi anche ai file e alle sottocartelle...

config Folder:777
/tools/smarty/compile Folder:777
/img All:777
/mail All:777
/module All:777
/themes/prestashop/lang All:777
/translations All:777

Ciao


ciao scusa l'ignoranza... ma esattamente i codici che scrivi per le autorizzazioni dove e come vanno messi esattamente? grazie mille
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ciao,
come gia’ detto (ma ti sara’ sfuggito)
con la maggior parte dei provider non puoi installare PrestaShop (ne altri pacchetti pre-fabbricati) direttamente nella root.
Devi fare l’installazione in una cartella (sottocartella) magari con un nome che sia una chiave di ricerca per Google…
Quindi cancella tutto,
rifai l’installazione copiando prestashop in una cartella.

Permessi:
dove ho messo cartella li applichi alla sola cartella,
dove ho messo All metti “ricorsivo” e li applichi anche ai file e alle sottocartelle…

config Folder:777
/tools/smarty/compile Folder:777
/img All:777
/mail All:777
/module All:777
/themes/prestashop/lang All:777
/translations All:777


ciao ho inserito il soft prestahop in una sottocartella. Ho inserito i permessi che hai segnalato... ma nonostante questo ho lo stesso problema: al cliccare "IL TUO ACCOUNT" ho questo messaggio di errore:

Bad Request
Your browser sent a request that this server could not understand.
Apache/2.2.3 (Unix) mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8b DAV/2 PHP/5.1.2 Server at www.mycobrashop.com Port 443

c'è qualche soluzione? grazie!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...