Jump to content

moduli acquistati su prestashop addons


rewin81

Recommended Posts

  • 3 months later...

a me hanno venduto un modulo che appena caricato mi dice "token non valido" e mi chiede di riacquistarlo, insomma una truffa.

Ma non è possibile interagire con nessuno ? ogni volta ti rimandano allo sviluppatore che ovviamente si guarda bene dal risolvere qualsiasi problema !

nessuno che supervisiona ?

Link to comment
Share on other sites

Il modulo si chiama MigrationPro, serve per migrare il prestashop . per me dalla 1.6 alla 1.7.

Racconto la mia esperienza:

ho acquistato questo modulo dal sito ufficiale e fatto il download. Subito mi ha dato problemi che si bloccava in continuazione e caricava male nel negozio di destinazione.

ho segnalato il problema, lo sviluppatore ha risposto dopo 1 giorno chiedendo le chiavi di accesso ftp e back office . Il nuovo sito è su un sottodominio, sul dominio principale ho un negozio funzionante,  quindi anche dargli queste chiavi per un problema ampliamente documentato con screen e altro mi ha dato un po' fastidio. 

Nel frattempo, in attesa di questo intervento,  controllando i log ho capito da sola qual'era il problema, c'era una piccola incompatibilità con lo shop di partenza che ho risolto intervenendo appunto sullo shop di partenza.

A questo punto sono ripartita daccapo (lo sviluppatore sempre assente ...) e ho riscaricato il modulo MigrationPro dal mio account di prestashop.

Sorpresa ! Usciva un modulo che solo in un secondo momento mi sono accorta che era diverso. Il modulo riscaricato partiva con un token fake (cioè ma è mio , l'ho comprato e posso scaricarlo anche 200 volte perchè lo hai bloccato ?)  . In pratica ho nel mio account prestashop un modulo fasullo e non funzionante.

Mi sono salvata perchè tra un'installazione e l'altra ho fatto dei backup, quindi sono riuscita a recuperare i pezzi del modulo originale in maniera un po' artigianale.

A questo punto ho cambiato le password, bloccato l'accesso al mio sito, segnalato tutto allo sviluppatore con foto e dettagli (il problema è palese è una trappola, l'ha messa lui ed è intenzionale !) . Mi risponde (dopo 1 altro giorno) che non riesce ad entrare nel mio account e di rimandargli le chiavi di accesso al mio dominio...

Alla fine della storia ho un modulo pagato sul mio account che risulta con un token falso , salto quindi anche i 3 mesi di assistenza (penosa assistenza)  .

Se non riuscivo a recuperare questo backup lo dovevo ricomprare o restare alla vecchia release pur avendo speso ben 80 euro.  

Sto cercando di segnalare il problema a qualcuno ma non trovo il modo, si rimanda sempre ai contatti con lo sviluppatore (sempre assente, chiede solo le chiavi di accesso).

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora tengo a precisare che non facciamo parte di coloro che creano moduli, ma siamo qui solo per moderare il forum, da quello che leggo cercherò di darti delle spiegazioni in base alle tue domande

16 minuti fa, sassa dice:

ho segnalato il problema, lo sviluppatore ha risposto dopo 1 giorno chiedendo le chiavi di accesso ftp e back office . Il nuovo sito è su un sottodominio, sul dominio principale ho un negozio funzionante,  quindi anche dargli queste chiavi per un problema ampliamente documentato con screen e altro mi ha dato un po' fastidio. 

 

a volte capita, che l'utente sbaglia qualcosa e quindi richiedendo i dati di accesso al sito web si cerca di capire (anche se invia foto ed informazioni varie) ed aggiustare il tutto senza farti attendere la risposta dopo 1 giorno, potevi creare un accesso riservato e poi quando hanno finito cambiavi il tutto

 

18 minuti fa, sassa dice:

Sorpresa ! Usciva un modulo che solo in un secondo momento mi sono accorta che era diverso. Il modulo riscaricato partiva con un token fake (cioè ma è mio , l'ho comprato e posso scaricarlo anche 200 volte perchè lo hai bloccato ?)  . In pratica ho nel mio account prestashop un modulo fasullo e non funzionante.

 

no, ti sbagli su questo modulo in particolare, perchè questo modulo serve per migrare da prestashop 1.6 a prestashop 1.7 la tua licenza di acquisto è per un solo sito web / domino e pertanto dopo il download questo viene bloccato altrimenti (come succede spesso e non è il tuo caso non capire male le mie parole) questo modulo può essere utilizzato su molti altri domini.

tornado al tuo problema prova a contattare prestashop al centro assistenza (clicca qui) e seleziona il primo

" Ho una domanda o un problema riguardante un prodotto che ho acquistato "

spero che risolvi il tuo problema

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per i chiarimenti, pero' assolutamente non sono d'accordo

la mia licenza è per un sito e il sito l'ho indicato , Il download lo stavo rifacendo indicando il medesimo sito. Sto agendo sui sottodomini dello stesso sito,  mi palleggio i dati all'interno al solo fine di creare una release stabile per poi ribaltarla nella root principale.

Per quanto riguarda il contatto : ho tentato ma ogni form mi rimanda allo sviluppatore

Accesso riservato : se do' accesso riservato possono essere inibiti alcuni log, pertanto l'accesso va fornito completo (se si vuole assistenza) .

Comunque quando ho segnalato il modulo bloccato mi hanno chiesto i dati di accesso :  non c'è ragione di chiedermi le chiavi per entrare nel mio sito  se il modulo è bloccato intenzionalmente come mi hai confermato ...

Per il modulo ho letto tutte le istruzioni e seguito passo passo, l'errore era una incompatibilità con il sito di partenza (che ho risolto). Sono riuscita comunque a fare  il trasferimento completo e alla fine di tutta la faccenda non arrivano le regole del carrello e alcuni cms. Credimi, non ci sono altre opzioni da trasferire, ho inserito tutto e a meno che non si interviene sul modulo non puo' funzionare. Segnalato, mi si richiedono ancora i dati di accesso . 

Preciso che questo non è un problema grave, queste cose posso ricrearle (per fortuna sono poche) . E ci sta anche che non vengano trasferite, non pretendo la perfezione e non è questo il problema, mi interessava trasferire  solo:  clienti ordini e prodotti. 

Quello che non mi è piaciuto è il blocco del modulo (mio, pagato, devo poterlo riutilizzare io, e sempre sul mio sito in caso si verifichi un errore ... e senza far mettere le mani a qualcuno di esterno).

Non è per sfiducia ma il modulo l'ho preso ufficiale proprio per avere garanzie di "nessun accesso esterno" , dare l'accesso alla mia root non è una cosa che posso fare con tanta leggerezza. Considera anche che ci sono dati ed email di clienti e c'è una legge sulla privacy . Lo sviluppatore non è autorizzato ad accedere a questi dati, necessariamente se entra anche solo nel sottodominio, ha libero accesso a dati riservati e di cui sono io il responsabile legale , e questo non va bene. 

 

*** p.s. l'accesso è rimasto libero per quasi 2 giorni, chiavi di accesso comunicate, nessun intervento fatto, nessuna risposta ricevuta

Edited by sassa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

grazie ancora per l'intervento.

Con la mia lamentela cercavo solo di fare escalation in quanto non si riesce a comunicare con altri , ma solo con lo sviluppatore. In pratica se qualcuno ha un problema proprio con lo sviluppatore se lo tiene. 

Il mio problema comunque in un modo o nell'altro l'ho risolto, ma devo acquistare altri moduli e quindi sono un pochino spaventata da questo :-(

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buona sera a tutti, vorrei raccontare la mia disaventura di quando  mi sono imbatuto di conoscere la piattaforma di prestashop  e di creare un sito  ti da gratuito la base poi inizi ad acquistare i moduli da altri dove  prestashop  non centra perche sono altri ingegnieri che creano i moduli , dopo acquistati i moduli che ti necessitano pensi che sei apposto no non e vero sei solo all'inizione dei problemi perchè a me e successo che il sito non a mai funzionato perfettamente allora devi rivolgerti ai tecnici specializati e costono 50,00 euro per ora dopo fatto questo sucede che ce qualsa daltro che non funziona arrivi che il techinico dice ma ai fatto lassistenza dove ai acquisatto il modolo, perche per ogni modulo che acquisti occorre unabonameto altra spesa annua , quando riesce in qualche modo farlo funzionare ci sono gli agiornamenti della base dopo che agiorni la base non si agiornono i moduli acquistati 

una vera  delusione  questa e la mia esperienza 

poi deve avere il server giusto ne ho cambiato 4/5 prima di arrivare a uno che almeno il servere funziona. credetemi cio lavorato 3 anni ho speso tantissimi soldi ma sono deciso a bandonare  secondo la mia opinione una vera trappola

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...