Jump to content

(RISOLTO)immagini responsive sgranate


elea

Recommended Posts

Ciao, 
ho un problema con le immagini delle categorie prodotti: 
Solo su smartphone si vedono sgranante in homepage nella product tab, nelle categorie , se invece clicco sull'immagine  e mi porta alla pagina del prodotto (quella con i prezzi descrizione ecc per intenderci) magicamente l'immagine torna nitida. 

Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come risolvere questo problema?
Purtroppo senza risolvere questo intoppo non posso lanciare il sito online. 
Grazie 

Edited by elea (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 24/11/2017 at 11:46 AM, fedesib said:

Ciao,

hai un link in modo che si possa vedere cosa succede? Come hai impostato la compressione delle immagini?

Buona giornata,
Federica

Ciao Federica, 
il sito è in manutenzione quindi non riesco ad inviarti il link, però ti posso inviare gli screenshot che ho effettuato, la 1 e la 2 sono product tab e categorie, la 3 invece è la pagina del prodotto e potrai vedere che la 3 è nitida e perfetta, mentre la 1 e la 2 sono appannate/sgranate.
Come compressione ho PNG 7  JPEG 100, ma ti mando anche questa schermata così che possa vedere le varie impostazioni. 
Io purtroppo non riesco a capire, sono ormai due settimane che ho questo grattacapo.  

 

Edited by elea (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

effettivamente si nota la compressione dell'immagine per la quale si vede "sgranata".

Ha provato a guardare le immagini che vengono generate da PS? Le trovi nella cartella img/p/... forse in product tab e categories vengono utilizzate immagini che sono troppo piccole per lo spazio che devono poi occupare (o per la risoluzione che devono mostrare i.e. retina). Questo può dipendere: 1. dalle impostazioni che hai dato per le immagini delle categorie (parte superiore della pagina nello screenshot che hai allegato) oppure da come vengono compresse da PS quando vengono generate (e qui bisognerebbe dare un'occhiata al codice di PS).

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica, 
Ti ringrazio molto per il tuo prezioso consiglio, ho dato un occhio alle impostazioni delle immagini e guardato nella cartella img/p ,
in questa trovo 9 cartelle, ognuna contentente 9 sottocartelle con all'interno di ognuna i vari formati e basta. 

Inoltre, probabilmente stupidamente, ho provato a rigenerare le immagini ma sono tutte scomparse e compare solo un punto di domanda sulla tab producthome  e sulle categorie, se invece clicco sul prodotto si vede perfettamente. 
Sembra quasi impossibile risolvere questo problema ahimè, ed io purtroppo non sono per niente pratica, è la prima volta che mi cimento armata di pazienza ed infinita buona volontà ma sembra impossibile venirne a capo!

Edited by elea (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

nelle impostazioni delle immagini prova a guardare le dimensioni (in pixels) che ci sono per home_default: dovrebbero essere quelle per le immagini in homepage e nella pagina delle categorie. Prova ad aumentare queste dimensioni, credo che di default siano 250px larghezza e 250px altezza, prova a impostarle al doppio (500px larghezza, 500px altezza). Quindi rigenera le miniature, cancellando le immagini precedenti dal server e pulisci la cache (Parametri avanzati -> Prestazioni). Funziona?

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...