Jump to content

Scrolling a scatti dopo aver impostato un'immagine di sfondo


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto riscontrando un problema con il mio negozio online (prestashop version 1.5.6.0). Ovvero, da quando ho impostato un'immagine di sfondo (che deve restare fissa), utilizzando la rotella del mouse per fare lo scrolling, vedo tale immagine scattare come se volesse spostarsi, per poi tornare istantaneamente al suo posto. Succede SOLO in Internet Explorer, qualsiasi versione. Mentre Chrome e Firefox lo fanno funzionare correttamente.

Questo è il link, per chi volesse vedere lo strano effetto:

http://www.olio-di-argan.com/shop

Si può notare che se si esegue lo scrolling con la barra a destra, tutto va benissimo. Non ho usato nessun plugin per lo sfondo, ho modificato a mano il file global.css del tema Default. Ecco la modifica, nel caso avessi sbagliato io qualcosa:

#header, #columns, #footer {background:#FFFFFF}
body {
height: 100%;
background-image: url('http://www.olio-di-argan.com/shop/themes/default/img/images/201649164646948_sirmione-per-single-7-1024x768.jpg')!important;
background-attachment: fixed;
background-image: no-repeat;
background-position: center center;
background-size: cover;
}

Ho cercato in lungo e in largo in internet, ho scoperto che, a detta id Microsoft, è un bug relativo all'evento di scrolling tramite la rotellina del mouse (appunto...) e rimandano a mille soluzioni inutili. In altra parti ho visto diversi tentativi di modifica di codice .PHP ma non essendo molto ferrato in quel campo, non volevo combinare ulteriori guai.

Qualcuno sa darmi un consiglio o una soluzione? Esiste magari un plugin che faccia tutto in automatico e mi imposti uno sfondo, che deve essere fisso, senza artefatti grafici?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...