Jump to content

Prezzo nel carrello e nell'ordine errato


cosma.ganassin@gmail

Recommended Posts

Buongiorno,

un mio cliente ha effettuato un ordine dall'Australia ma il prezzo che risulta sull'ordine è sbagliato.

L'articolo ha un prezzo di 135 euro con uno sconto di 21. Il carrello e l'ordine mostrano invece 89,66 euro.

Il cliente ha anche effettuato il pagamento via paypal inserendo erroneamente "consegna in negozio"

Da cosa può dipendere? Il valore mostrato nell'ordine è abbastanza vicino al prezzo di listino espresso in dollari australiani, ma la descrizione della valuta dice Euro. 

Il livello di PS è 1.6.1.0, sono state definite solo due valute, l'Euro e lo USD

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto altre verifiche. Il prezzo sul carrello corrisponde al prezzo di listino escluse le tasse meno lo sconto definito in euro al quale però non sono state detratte le tasse. La valuta definita nella Nazione è valuta standard del negozio, che è l'Euro. Perchè al cliente viene mostrato il prezzo senza le tasse? Inoltre il carrello mostra il prezzo come "tasse incluse"

Grazie a chi volesse darmi una mano.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto altre verifiche e prove. Il cliente è un privato. Nel prodotto lo sconto è stato definito come ammontare, tasse incluse.

L'Australia non fa parte dei paesi per cui è stata definita la tassa nelle regole (c'è una sola regola e è applicata solo ai paesi dell'Europa)

Ho creato un account con IP in Australia  ed ho visto che i prodotti vengono mostrati senza tasse, lo sconto però viene applicato per intero, senza la detrazione della tassa e questo è il problema. Se inserisco lo sconto in percentuale o calcolo io il prezzo senza tassa e lo inserisco come tasse escluse, il prezzo senza tasse che compare è giusto.

Ho fatto la ricerca sul forum in inglese ed ho trovato segnalazioni che indicavano che poichè lo sconto viene applicato dopo le tasse, nel caso di trattamenti diversi per paesi diversi, è bene definire lo sconto o in percentuale o come tasse escluse.

E' giusto così?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 28/11/2017 at 11:52 AM, caygri said:

si è giusto ma con una personalizzazione potresti ovviare il problema.

 

Ciao, mi unisco alla discussione, sapresti dirmi dove intervenire per modificare le impostazioni tasse? mettendo iva 22% ita in ogni prodotto gli utenti privati dall' estero vedono i prezzi con la loro iva...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, caygri said:

una tassa in più?  no, non è possibile con le impostazioni di ps.

Puoi farlo creando un modulo a parte

 

No intendo, ho creato una nuova regola tassa ( 22% per tutti i paesi ) ora vorrei associarla a tutti i prodotti già a catalogo, senza aprire prodotto per prodotto e cambiare nel prezzo il "regime fiscale". Esiste un modo che voi sappiate ? Grazie

Edited by xmotorstore (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...