en Jump to content

Question

Salve, sto utilizzando prestashop 1.7.2.2 - ho creato un prodotto con diverse combinazioni importando un file .csv, tutto bene fin qui, quando provo a modificare da back office il prodotto non riesce a salvare qualsiasi modifica, e mi appare la scritta in rosso : impossibile aggiornare impostazioni.

Cosa dovrei fare? Che tipo di errore è? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille

Schermata 2017-11-17 alle 18.36.41.png

16 answers to this question

Recommended Posts

• 0

ciao hai saputo qualcosa? anche a me fa lo stesso

On 17/11/2017 at 6:54 PM, Diamondinvest said:

Salve, sto utilizzando prestashop 1.7.2.2 - ho creato un prodotto con diverse combinazioni importando un file .csv, tutto bene fin qui, quando provo a modificare da back office il prodotto non riesce a salvare qualsiasi modifica, e mi appare la scritta in rosso : impossibile aggiornare impostazioni.

Cosa dovrei fare? Che tipo di errore è? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille

Schermata 2017-11-17 alle 18.36.41.png

• 0

Ciao,

gli altri salvataggi funzionano? Per esempio, se modifichi una categoria salva tutto correttamente o è un problema generale?

Buon pomeriggio,
Federica

• 0
17 hours ago, fedesib said:

Ciao,

gli altri salvataggi funzionano? Per esempio, se modifichi una categoria salva tutto correttamente o è un problema generale?

Buon pomeriggio,
Federica

a no scusa non salva nulla per la parte prodotto qualsiasi cosa modifico nel prodotto non la salva...ho guardato anche se era un problema di permessi sul server ma non lo era.

• 0

si, ho visto il forum, ma nulla, i prodotti sono posizionati bene, tutti gli altri funzionano, anche altri prodotti con combinazioni. Non funzionano solo prodotti che eccedono un certo quantitativo di combinazioni. Posso caricarli sul sito, ma non posso modificarli e quindi devo ricrearli da nuovo ogni volta.

• 0

Ciao,

potrebbe essere un problema di memoria (Allowed memory size exhausted) oppure di tempo di esecuzione (Maximum execution time of XX seconds exceeded) esaurito per il salvataggio oppure js/Ajax che non riescono a gestire tutti i dati delle combinazioni. Prova ad attivare il modo debug per poter vedere gli errori config/defines.inc.php metti _PS_MOD_DEV_ a true.

Buona giornata,
Federica

• 0

Purtroppo questo è uno dei tanti (TROPPI) problemi che ho riscontrato usando prestashop nella versione 1.7.X.

Venendo da anni di sviluppo su magento sto prendendo atto di una situazione assurda:

1)assenza di funzioni basilari per uno shop

2)assenza di documentazione adeguata

3)grossolani errori e bug nel codice di una release che dovrebbe essere matura

4)obbligo di utilizzare DECINE di moduli a pagamento per funzioni altrove supportata (il problema del costo è RELATIVO), il che porta ad avere store NON MANTENIBILI, NON AGGIORNABILI, DI DIFFICILE DEBUG e NON PERFORMANTI.

5)Report bug di funzioni BASILARI vecchi di 2-3 anni che NON sono stati implementati dagli sviluppatori (decine di missing index in template ufficiali dovuti a vecchie parti di codice non rimosse , solo per citarne una, javascript ufficiali che provano a caricare variabili NON più passate al template !!!!!)

6) Strumenti di debug approsimativi 

Solamente negli ultimi 3 mesi ho notificato sul forum ufficiale internazionale alcune lacune assurde, per le quali NON ho trovato nessuna risposta e/o conferma.

Totale mancanza di supporto per NGINX (nel 2018???!!!) non c'è modo di avere uno store pienamente funzionante con gli url rewrite sotto nginx 

Problemi con la cache smarty e la gestione template in multilingua

Problemi con le valute in installazione PULITA ...

Venendo al tuo problema la gestione del backoffice e del salvataggio prodotti è più da versione alpha che da release stabile!

Basta avere prodotti con qualche caratteristica per mandare completamente in crash il sistema di salvataggio!

Sul nostro server abbiamo dovuto modificare valori di php che servono per siti con 1'000'000 di utenti singoli giornalieri solo per poter salvare i prodotti.

Prova questi setting, non risolvono i problemi di lentezza ...

max_execution_time = 6000

max_input_time = 6000

max_input_vars = 40000 > ASSURDO

memory_limit = 4G (metti il 50% della ram del tuo server)

post_max_size = 200M

upload_max_filesize = 200M

• 0
On 23/4/2018 at 10:59 AM, Matteo dice:

Purtroppo questo è uno dei tanti (TROPPI) problemi che ho riscontrato usando prestashop nella versione 1.7.X.

Venendo da anni di sviluppo su magento sto prendendo atto di una situazione assurda:

1)assenza di funzioni basilari per uno shop

2)assenza di documentazione adeguata

3)grossolani errori e bug nel codice di una release che dovrebbe essere matura

4)obbligo di utilizzare DECINE di moduli a pagamento per funzioni altrove supportata (il problema del costo è RELATIVO), il che porta ad avere store NON MANTENIBILI, NON AGGIORNABILI, DI DIFFICILE DEBUG e NON PERFORMANTI.

5)Report bug di funzioni BASILARI vecchi di 2-3 anni che NON sono stati implementati dagli sviluppatori (decine di missing index in template ufficiali dovuti a vecchie parti di codice non rimosse , solo per citarne una, javascript ufficiali che provano a caricare variabili NON più passate al template !!!!!)

6) Strumenti di debug approsimativi 

Solamente negli ultimi 3 mesi ho notificato sul forum ufficiale internazionale alcune lacune assurde, per le quali NON ho trovato nessuna risposta e/o conferma.

Totale mancanza di supporto per NGINX (nel 2018???!!!) non c'è modo di avere uno store pienamente funzionante con gli url rewrite sotto nginx 

Problemi con la cache smarty e la gestione template in multilingua

Problemi con le valute in installazione PULITA ...

Venendo al tuo problema la gestione del backoffice e del salvataggio prodotti è più da versione alpha che da release stabile!

Basta avere prodotti con qualche caratteristica per mandare completamente in crash il sistema di salvataggio!

Sul nostro server abbiamo dovuto modificare valori di php che servono per siti con 1'000'000 di utenti singoli giornalieri solo per poter salvare i prodotti.

Prova questi setting, non risolvono i problemi di lentezza ...

max_execution_time = 6000

max_input_time = 6000

max_input_vars = 40000 > ASSURDO

memory_limit = 4G (metti il 50% della ram del tuo server)

post_max_size = 200M

upload_max_filesize = 200M

Quoto ;)

• 0

Purtroppo è lo scotto da pagare per cms free. Sono free di base ma poi se vuoi aggiungere funzioni anche basilari è necessario comprare un modulo.

Anche gli altri cms per ecommerce (free) offrono tutti lo stesso modello di business. Versione base gratuita e moduli a pagamento.

Che poi prestashop 1.7.x ha bugs ancora non corretti ,quello sono d'accordo, come sono d'accordo che la parte admin è di una lentezza impressionante !

• 0

Non condivido per niente. Magento è free ed è un altro pianeta. MI dirai, perchè non usi magento? Ho avviato un test su prestashop e da nuovo utente ho capito il grande errore a progetto ormai avviato. Il problema non sono i moduli a pagamento, sono le funzioni NATIVE di prestashop tagliate e rimosse alla bell'emeglio per vendere moduli. Sono i bug infiniti nel codice base del negozio!

è assurdo.