en Jump to content
dodoga

cerco modulo gratuito per paypal dove aggiungere le tasse

Recommended Posts

Salve ragazzi sono alla ricerca di un modulo che quando si sceglie di pagare con paypal devo aggiungere una tariffa di pagamento di quale importo io voglio selezionare 

mmm mi manca un pezzo...

io sono un tuo cliente, spendo 50€ sul tuo sito devo pagare a parte le commissioni paypal? quindi 50€ + commissioni 

oppure

ti pago 50€ e dai una % al cliente tipo cash back? 

caygri, la prima, quindi come un po' d'uso comune (sbagliato), applicare i costi di commissioni all'acquisto (50€ + commissioni). Questa pratica è stata ritenuta illecita (https://www.altroconsumo.it/soldi/carte-di-credito/news/commissione-pagamenti-carta-credito) da un anno oramai. Ma a quanto pare è una lotta con i mulini a vento :)

Si esatto, infatti se un cliente segnala il sito che chiede un importo maggiore dovuto al pagamento con Paypal, l'account del venditore viene bloccato direttamente da Paypal stesso, con tutte le problematiche del caso. Ho ricevuto un aggiornamento sulle nuove politiche e nuove regole qualche mese fa direttamente da Paypal ed era scritto cosi.

Scusa ma invece di applicare un costo aggiuntivo dovuto alle commissioni (illegale), non fai prima a farlo pagare ad esempio 51 euro invece di 50?

NON LO FATE! non addebitate costi che fanno irritare il cliente! 
l'oggetto costa 60 euro con spese di spedizione comprese?? ok lo compro!

L'oggetto costa 50 euro con il 3% commissioni paypal? Ma quanto mi costa quindi? Perche' si frega il 3% ??

E le spese di spedizione? altri 6 euro??? e quanto cavolo vado a spendere?

e perdete la vendita!

(50+3% fa 51,5 con 6 euro di spese fa 57,50 di vendita persa e cliente incazzato)