Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

lavoro con ps 1.6.1.5 tema default. Già da tempo, agendo sulle Posizioni e sui moduli strutturali, ho spostato il carrello nella barra di navigazione sopra il logo, dove compaiono anche il bottone "Accedi" e quelli di lingue e valute.

Ma se decidessi di sganciare il campo del carrello dall'header, nell'ottica di rendere più veloce il caricamento del sito con i contenuti essenziali, soprattutto sul mobile, cosa succederebbe? Dove potrei riagganciarlo? Potrebbe essere fruibile altrove nella struttura del sito?

Non credo che sia necessario che il carrello faccia bella mostra di sé in prima pagina, l'importante però è che le sue funzioni si mantengano inalterate, nel senso ... quando il visitatore entra in una scheda prodotto, poi il carrello lo ritrova lì dentro.

Tutto questo ragionamento nasce dal fatto che ho testato diverse volte il sito con WebPagetest e nei primi test ottenevo come risultato che il caricamento dei contenuti nei primi 4-6 secondi conteneva parecchi riferimenti a js, ssl ed altro; in un video tutorial che ho ascoltato si spiegava di spostare più possibile quello che non è strettamente necessario, magari nel footer, tipo vari link contattaci o altro per posticipare quindi il caricamento di css e js non indispensabili. Sicché ho iniziato a provvedere ad alleggerire il sito spostando o disattivando moduli che non ritengo essenziali.

Chi ne sa di più?

 

Saluti, Barbara

webpagetest_03_MI_3G_S5_chrome-waterfall.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...