Jump to content

Certi giorni le visite schizzano a numeri improbabili


Recommended Posts

Salve a tutti,

rilevo da un po' di tempo che le visite al nostro sito web in alcuni giorni presentano numeri che sembrano quantomeno improbabili, vista la tendenza media giornaliera e non riusciamo quindi a spiegarci da cosa dipenda.

Per esempio già questa mattina alle 9,00 appena me ne vengono conteggiate 380 e più quando ne abbiamo in media circa 40-60 al giorno.

Per completezza di informazioni c'è da dire che portano al sito web sia una pagina facebook sulla quale promuoviamo settimanalmente un prodotto tramite inserzione a pagamento, sia una pagina youtube che contiene video della nostra attività, ma ho qualche dubbio che sia solo questo a far schizzare le visite a più di 1200 certi giorni.

 

Qualcuno sa spiegarmi qualcosa di più?

Grazie mille

Barbara

2017.09-visite sitoweb.JPG

2017.10-visite sitoweb.JPG

2017.11-visite sitoweb.JPG

Link to comment
Share on other sites

Posto un aggiornamento con una nuova foto dalla quale si evidenzia che 4 visitatori hanno in realtà lo stesso indirizzo IP e ciò mi porta a pensare che magari sono i bot di Google.

Se anche fosse G, perché i suoi bot vengono conteggiati come visitatori, falsando i dati reali? Addirittura il mio indirizzo IP viene conteggiato tra i visitatori ogni volta che lo apro dal BO per verificare come appare.

 

 

2017.11-visite sitoweb02.JPG

Link to comment
Share on other sites

Luca, grazie per la risposta, ma tempo che con GA io sia più negata che con Presta. Ho installato e configurato su prestashop il plug-in GA Api v.3.0 (del quale tra le altre cose non capisco la differenza con il plug-in semplice di G.Analytics 1.3)

Sull'account G.A. invece da mesi rilevo lo stesso avviso (vedi foto) che non so come risolvere. Inoltre non vedo il traffico in tempo reale e se analizzo per es. i dati di ieri, risultano appena 4 sessioni, con utenti che entrano e se ne escono subito dopo.

Pare ci sia un problema di tempi di risposta del server (pagespeed) e pure qui non so da dove cominciare. Ogni volta che analizzo il sito con pagespeed mi dà risultati diversi. Una volta va bene, altre due no! Eppure il sito non subisce cambiamenti da mesi.

Credo sia ora di trovare qualche bella guida o forum per approfondire tutti questi problemi che ho. 

Hai qualche consiglio in merito? Come hai fatto tu? Guide e tutorial DIY o qualche aiuto esterno?

Grazie e saluti

Barbara

GA-dati-web-mancanti.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...