Jump to content

[PrestaShopException] Invalid address prestashop 7,2,4


camus83

Recommended Posts

Dunque ho installato prestashop 7,2,4

Dopo un po che smanetto ho un errore dal BO in cui non posso piu aprire la pagina del cliente ... 

[PrestaShopException]

Invalid address #5
at line 439 in file classes/Address.php

434.             // if an id_address has been specified retrieve the address
435.             if ($id_address) {
436.                 $address = new Address((int)$id_address);
437. 
438.                 if (!Validate::isLoadedObject($address)) {
439.                     throw new PrestaShopException('Invalid address #'.(int)$id_address);
440.                 }
441.             } elseif ($with_geoloc && isset($context->customer->geoloc_id_country)) {
442.                 $address             = new Address();
443.                 $address->id_country = (int)$context->customer->geoloc_id_country;
444.                 $address->id_state   = (int)$context->customer->id_state;

 

 

ho smanettato un pò e ho capito che non risulta più un indirizzo associato ad un carrello. Ho resettato e reinstallato prestashop. Stessa cosa.

Verificando gli id nel db nella table ps_address e ps_cart, ho notato che:

Faccio il login, metto un oggetto nel carrello, procedo al checkout (e compare un id di carrello nuovo), inserisco un indirizzo e clicco continua (e compare un id indirizzo).

A questo punto, faccio logout, poi login il carrello risulta vuoto, Vado in myaccount e cancello indirizzo. Nella tabella degli indirizzi non c'è più nulla, per forza poi fa errore.

Ho notato invece "a memoria" che in caso di ordine effettuato e poi indirizzo cancellato conserva ugualmente indirizzo ma con un 1 nell ultima casella della tabbella che indica che indirizzo è stato cancellato ma è ancora presente nel db.

Quindi deduco che questo sia un bug di prestashop che va sistemato, non è colpa mia, giusto? Ma se fosse cosi è un problema serio e che riguarda un po tutti.

 

Faccio la domanda, cancellare un record dalla tabella ps_cart comporta qualche problema di coerenza nel db? (della serie devo cancellare anche altro o da problemi ad altro?)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...