Jump to content

Risolto! - Modifica HomePage - Duplicazione Blocchi CMS


prandobs

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Cortesemente vorrei avere qualche delucidazione circa la possibilità di "duplicare" alcuni moduli/blocchi in homepage

Versione: PS 1.6.1.11

Tema: default-bootstrap Version 1.0

 

Ho diverse problematiche:

a) Andando ad impostare nel tema alcuni HOOK HOME - nell'immagine postata di seguito indicati come 11, questi non vengono visualizzati a prescindere dalla dimensione.

Perchè? Ci ho perso un sacco di tempo ma niente,  non c'è verso di visualizzare un bel niente

 

b ) è possibile inserire delle piccole immagini nel menù orizzontale al punto 5 ? per intenderci se ipotizzando che il menu sia:

MAGLIETTE - SCARPE - CUFFIE .... 

Vorrei che ad esempio passando col mouse su "Scarpe" si apra (cosa che già accade) una sottofinestra che mostri le sottocategorie)tipo:

Uomo ( miniatura scarpa uomo)

Donna ( miniatura scarpa donna) ecc ecc.

 

c) Per ovviare la problematica a) ho spannometricamente creato ulteriori righe all'interno del blocco denominato (13) Blocco informazioni CMS personalizzato.

Sarebbe possibile agganciare questo modulo in piu punti nella stessa homepage?

Mi spiego: vorrei avere un blocco CMS personalizzato  subito dopo il menu orizzontale ed un secondo blocco CMS personalizzato dove è adesso cioè come il numero 13 dell'immagine.

 

La configurazione di tale tema è cosi suddivisa:

 

1-  Blocco banner
2 - Blocco contatti
3- Logo intestazione
4- Blocco ricerca rapida
5- Top Menù Orizzontale
6- Slide immagini in home page
7- Impostazioni > Temi> Configuratore del tema >  > Hook “Top”

8- Blocco nuovi prodotti"
9- Prodotti in vetrina sulla homepage
10- Blocco dei prodotti più venduti"
11- Da: Impostazioni > Temi> Configuratore del tema > Configura > Hook “Home”
12- Da Moduli: cercare "Blocco Mi piace di Facebook"
13- Da Moduli: cercare "Blocco informazioni CMS personalizzato"

59f90eccea7e1_Schermata2017-11-01alle01_03_20.thumb.png.5939f2af993ca6031da320b081f54497.png

Grazie mille a chi risponderà!

 

Edited by prandobs (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

MimmoS sto visualizzando da smartphone perchè sono fuori col cane ma se quel modulo è quel che penso probabilmente potrei aver risolto anche io alla base.

A quanto ho capito potrebbe essere un Page Builder con template pre-impostati ( qualcosa di analogo all'ottimo Beaver Builder per WordPress ).

 

Tutte le difficoltà hanno avuto inizio da quando ho installato il modulo "Push On Cart" apparentemente modulo ufficiale prestashop per suggerire determinati prodotti in fase di checkout.

 

Non sono un esperto e non sono un tecnico, ma vado un pò ad intuito e a tentativi.

Se hai già acquistato il modulo e se ti và, mi potresti tenere aggiornato?

I pridmi dubbi a riguardo sarebbero:

- Visual composer - permette di mantenere l'home page già presente oppure bisogna scollegare tutti i moduli ancorati in homepage e ricostruire tutto con Visual Composer?

- Io ho 4 lingue attive - si possono creare layout differenti a seconda della lingua?

 

Grazie mille per la tua risposta e per il consiglio di Visual Composer!

Buona giornata

 

A presto

Marco 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Ho installato il modulo"Visual Composer" e per quanto riguarda la mie necessità ed in particolare l'esigenza di gestire in modo più friendly e libero i diversi contenuti sia multimediali che testuali - posso dire che sia veramente una soluzione valida!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...