Jump to content

Errore pulsante diminuisci/aumenta oggetti nel carrello


Totonno

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

non riesco a risolvere un problema che si presenta nel carrello. Quando vado nella pagina di checkout e vedo il contenuto del carrello è tutto funzionante ma se voglio aumentare o diminuire un oggetto cliccando sul riquadro con le frecce su/giù la cifra mi cambia in modo esatto ma scompare il riquadro con le frecce e mi esce il campo testo con all'interno il numero degli oggetti che sto acquistando.

Per far ritornare il riquadro con le freccie devo fare il refresh della pagina.

Preciso che ho prestashop versione 1.7.2.0 e che uso un tema acquistato.  Con il tema di default "classic" questo errore non si presenta.

Non so dove possa essere l'errore se nel file css oppure altro. Spero proprio che qualcuno mi possa aiutare.

Saluti

 

dopo.png

prima.png

Edited by Totonno (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Totonno said:

Buongiorno a tutti...

non riesco a risolvere un problema che si presenta nel carrello. Quando vado nella pagina di checkout e vedo il contenuto del carrello è tutto funzionante ma se voglio aumentare o diminuire un oggetto cliccando sul riquadro con le frecce su/giù la cifra mi cambia in modo esatto ma scompare il riquadro con le frecce e mi esce il campo testo con all'interno il numero degli oggetti che sto acquistando.

Per far ritornare il riquadro con le freccie devo fare il refresh della pagina.

Preciso che ho prestashop versione 1.7.2.0 e che uso un tema acquistato.  Con il tema di default "classic" questo errore non si presenta.

Non so dove possa essere l'errore se nel file css oppure altro. Spero proprio che qualcuno mi possa aiutare.

Saluti

 

la risposta è nella tua stessa domanda, comqunque

1 ti consiglio ad aggiornare la tua versione di prestashop perchè quella che tu usi è piena di bug

2 contatta lo sviluppatore perchè il problema è sul tema

come hai detto tu se usi il tema di default non hai questo errore 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

Ho inviato una email allo sviluppatore spero che mi risponda presto per risolvere questo errore.

Vorrei seguire il tuo consiglio e aggiornare alla versione attuale di prestashop però non voglio reinstallare tutto, anche perchè ci ho lavorato tanto per arrivare a quando fatto fino ad oggi, quindi ti chiedo come posso aggiornare prestashop alla versione attuale?

 

Edited by Totonno (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Problema js....occhio che il template sia perfettamente compatibile con la versione 1.7.2 del tuo ps...se é per la 1.7.1 ha un js differente.

Prova a prendere il file js del classic ed a inserirlo al posto del js del tuo template.

>>>> theme.js si trova in themes/classic/assets/js/......stesso percorso per il tuo template custom.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabry, grazie per la tua risposta.

ho provato a fare come mi ha consigliato tu ma le cose non sono cambiate. L'errore cè sempre.

Se elimino completamente il file theme.js dalla cartella come risultato ottengo che la casella testo con il numeretto dentro resta sempre visibile anche se aggiorno la pagina non torna più la parte della grafica con le freccette su e giu.

Tra le tante pagine che ho letto in cerca di questo errore vi era una che diceva potrebbe essere qualcosa all'interno del file css che manca

la dicitura !important da qualche parte. Ma sinceramente non riesco a trovare dove questo possa essere.

Se hai altri consigli da darmi li accetto volentieri perchè ormai ho quasi fuso.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

Ultimi aggiornamenti in merito a questo mio errore.

Chi mi ha venduto il template mi dato la versione aggiornata di questo tema.

Ho provato a sostituire i soli file presenti nella cartella themes/classic/assets/js/ del mio tema credendo di risolvere

ma così non è stato perchè l'errore adesso è diverso.

I numero che cambia il quantitativo dell'oggetto nel carrello cambia tranquillamente e il riquadro con le frecce resta lì

ma la cifra totale da pagare quella non cambia, il costo resta sempre uguale.

E' come se non andarre in refresh.

Vi chiedo quali altri file sono in relazione con quelli presenti nella cartella themes/classic/assets/js/ in modo da sostituirli.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...