Jump to content

Risorse per sviluppatori


Mazinga

Recommended Posts

Ciao a tutti

premetto che scrivo questo post dopo aver passato svariate ore alla ricerca di quanto sto per chiedere senza grossi risulati e sono certo che questo sia il posto giusto .

Volevo sapere se c'è cortesemente qualcuno disponibile a indicarmi oltre a questo forum , le migliori risorse italiane (possibilmente gratuite) dove poter studiare quanto necessario per lo sviluppo di Prestashop. 

Quindi risorse tipo video , documentazioni  con esempi chiari , dove venga spiegata la struttura del sistema e quindi come dover operare per modificare/integrare il sistema soprattutto a livello di moduli e componenti standard.

Ho molto interesse nell'imparare questo sistema a cui mi sono affacciato da poco e che quindi ho necessità di imparare così da poter poi contribuire al forum .

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di darmi questa mano iniziale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

risorse italiane sinceramente non te ne saprei indicare.

Secondo me il posto migliore per iniziare è la documentazione ufficiale (Module Developer e Theme developer) che trovi qui:

https://www.prestashop.com/en/resources/documentations

Tieni conto comunque che Prestashop si basa su PHP, quindi se sei uno sviluppatore PHP puoi risolvere (quasi) tutto.

 

Buon pomeriggio,

Federica

Link to comment
Share on other sites

On 27/10/2017 at 4:02 PM, fedesib said:

Ciao,

risorse italiane sinceramente non te ne saprei indicare.

Secondo me il posto migliore per iniziare è la documentazione ufficiale (Module Developer e Theme developer) che trovi qui:

https://www.prestashop.com/en/resources/documentations

Tieni conto comunque che Prestashop si basa su PHP, quindi se sei uno sviluppatore PHP puoi risolvere (quasi) tutto.

 

Buon pomeriggio,

Federica

Ciao Federica

intanto ti ringrazio per la dritta :)

Spero di riuscire a trovare ciò che mi serve .

Grazie

Link to comment
Share on other sites

#mazinga

 

in rete si può trovare molto sul cms prestashop

 

ad ogni modo se sei un programmatore non dovresti avere problemi nel metterci mano, in fondo si parla sempre di programmazione!!!

 

Saluto

Edited by Guest (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...