Jump to content

Recommended Posts

Ciao forum,

ho un problema con uno dei miei siti.

Quando effettuo una ricerca, ricevo una marea di risultati inaspettati. Ad esempio se cerco il prodotto esatto "Maglia da calcio nazionale italiana", mi aspetterei di vedere solo quel prodotto, invece ricevo qualcosa come 128 risultati e quel prodotto si trova in 85° posizione.

Come posso risolvere? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Prova ricostruire l'intero indice..Parametri shop>Search> rebuild entire index. Ho avuto un problema simile tempo fá.

Inoltre se usi il modulo layered ricostruisci gli indici anche lí ( menu in alto appena entri nella config modulo)....

ciao

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Fabry said:

Prova ricostruire l'intero indice..Parametri shop>Search> rebuild entire index. Ho avuto un problema simile tempo fá.

Inoltre se usi il modulo layered ricostruisci gli indici anche lí ( menu in alto appena entri nella config modulo)....

ciao

Grazie mille per la risposta, ho risolto sovrascrivendo un file nella cartella classes ;) 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, credo di avere un problema presumibilmente simile...

Nel front office, se utilizzo i filtri categorie, marchi, prezzo e taglia, inizia a caricare e ci mette diversi secondi prima di dare i risultati, accedendo al back office, a parte la mancanza dei tag nei singoli prodotti, sembra tutto configurato in modo opportuno... non riesco a capire da dove provenga questo tipo di rallentamento...

 

spero possiate aiutarmi.

 

il link del sito è il seguente: www.onairdashop.com

 

Ci sto mettendo le mani solo da poco, non l ho costruito io e sto tentando di capire come risolvere i problemi che hanno...

 

 

Danilo.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Caygri, si sviluppo siti internet con Joomla e Prestashop, abitualmente tratto la creazione di nuovi siti, 

dei miei amici mi hanno riportato il problema di un loro amico, proprietario del negozio e-commerce che ho linkato nel post precedente e sto tentando di capire dove risieda il problema.

vedo che tu hai un agenzia di web marketing, non sono in cerca di servizi, ovviamente, sto solo cercando di capire come risolvere il problema di cui sopra.

 

i settaggi delle categorie e sottocategorie sono ottimizzati correttamente, la versione di presta è vecchia, è la 1.6.1.4 ed anche i moduli non sono mai stati aggiornati.

ho chiesto informazioni per capire da quando la ricerca per categorie gli vada lenta, ma non mi ha saputo rispondere.

 

 

Danilo.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...