Jump to content

Visualizzazione prodotto a categoria errata


Recommended Posts

Salve a tutti

utilizzo prestashop 1.6.1.3

 

 

ho questo problema

 

nel mio sito ho una struttura di  categorie in questo modo

 

A

--A1

--A2

--A3

B

--B1

--B2

--B3

....

 

 

Se inserisco 5 prodotti associandoli alla sottocategoria A1

ed inserisco 2 prodotti associandoli alla categoria A

 

perchè quando l'utente clicca sulla categoria A si visualizzano i prodotti sia di A1 che di A?

 

in breve vorrei che l'utente quando clicca sulla categoria A visualizza i 2 prodotti + le categoria A1- A2 -A3

 

C'è un motivo a questo? se si c'è qualche soluzione per me?

 

Grazie in anticipo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se ha associato i prodotti alla loro rispettiva categoria (A1) + la main (A) ma continua a non vederli la causa sta nel modulo Layered/faceted search..navigazione a strati.

Per tanto entri in configurazione e troverá una voce " mostrare prodotti delle subcategorie" o roba simile...dire si.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Grazie Codencode, l'avevo gia' fatto ma in questo caso è ancora piu' controproducente perchè non viene inibito il click, pertanto se il cliente clicca sulla categoria "madre" appare un triste messaggio "ci scusiamo per l'inconveniente" e non e' un granche', meglio forse allora mostrare tutti i prodotti (che però nel mio caso sono 300 e appaiono poi tutti mischiati tra di loro) ma non diamo un'esperienza di navigazione positiva......

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, [email protected] said:

Grazie Codencode, l'avevo gia' fatto ma in questo caso è ancora piu' controproducente perchè non viene inibito il click, pertanto se il cliente clicca sulla categoria "madre" appare un triste messaggio "ci scusiamo per l'inconveniente" e non e' un granche', meglio forse allora mostrare tutti i prodotti (che però nel mio caso sono 300 e appaiono poi tutti mischiati tra di loro) ma non diamo un'esperienza di navigazione positiva......

 

Ok quá stiamo parlando della 1.7 vero? Sí é vero questo messaggio é fastidioso. Io risolvo di solito modificando questa traduzione e siccome in questa pagina appariranno le subcategorie al di sopra del messaggio...puó cambiare il tutto con un " selezioni un categoria per continuare.."..o altro testo desiderato; altra soluzione é nasconderlo o modificare il core....facile da farsi.

Mostare tutti i prodotti non é la strada come ovvio......i clienti devono arrivare a ció che cercano rapidamente senza perdersi in un baazar di prodotti;-)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Fabry said:

 

Ok quá stiamo parlando della 1.7 vero? Sí é vero questo messaggio é fastidioso. Io risolvo di solito modificando questa traduzione e siccome in questa pagina appariranno le subcategorie al di sopra del messaggio...puó cambiare il tutto con un " selezioni un categoria per continuare.."..o altro testo desiderato; altra soluzione é nasconderlo o modificare il core....facile da farsi.

Mostare tutti i prodotti non é la strada come ovvio......i clienti devono arrivare a ció che cercano rapidamente senza perdersi in un baazar di prodotti;-)

 

ciao

 

Per inibire il click devi apportare delle modifiche ad hoc. Conviene aggiornare la traduzione del messaggio come suggerito da @Fabry

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...