Jump to content

configurazione ricerca


giannilima

Recommended Posts

salve a tutti

sto cercando di configurare la ricerca nel mio prestashop, ma non sono riuscito a capire il meccanismo, anche dopo aver letto una piccola guida. 

quando faccio una ricerca, mi trova tantissimi prodotti, anche quelli che non figurano nella parola inserita nella ricerca.

 

quello che vorrei io è una ricerca più ristretta;

 

faccio un esempio: se io prendo un nome di un prodotto esistente nel sito, tipo questo "SENSORE DI TEMPERATURA RJ45 PER ART. 32660, 32690, 20918, 20919" 

e lo inserisco nella ricerca, mi trova un infinità di prodotti, mentre quello che vorrei io è che dovrebbe trovare solo quel prodotto. cosa devo modificare nei parametri di default?

saluti e grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve,

deve creare una struttura del negozio che porti l'utente in pochi passi al prodotto. Questo lo fa per es combinando struttura categorie con modulo di ricerca a strati ed usando anche una ricerca per categorie nel search. Dubito che chi arriva nel suo negozio cerchi tutta la stringa....l'ideale sarebbe anche un sistema di filtro di ricerca che crea dipendenze tipo quelli che usano shop con componenti auto...parti da un elemento e piano piano restringi l'imbuto.

I suoi prodotti hanno elementi che li caratterizzano per cui su questi elementi costruisce un filtro...ci sono tanti modi per farlo dipende come ovvio dal tipo di negozio e prodotti cmq é una question proprio di struttura del shop.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

bisogna configurare qualcosa nel backoffice, o bisogna intervenire sui file del sito?

ciao

Si fá tutto da B.office; ora non conosco che tipo di prodotti vende, in certi casi puó avere bisogno di moduli avanzati per la ricerca o per estendere i valori alle caratteristiche ( di default non si puó..ossia caratteristica a cui corrisponde piú di un valore), in altri casi occorrono filtri con dipendenze per arrivare con pochi step a quel prodotto, ovvio che deve studiare bene la struttura ideale per i prodotti che vende.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...