Jump to content

trasferire categorie, clienti, prodotti etc etc da 1.63 a 1.7


AlbertoD

Recommended Posts

ho scaricato 1.7.2 per provare come funziona (se funziona). Per verificare meglio mi piacerebbe trasferire, in via sperimentale e su un'altro indirizzo, il mio attuale shop 1.6. Se carico direttamente il database così com'è suppongo che non funzionerà. Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato risposte. Qualche suggerimento? So che si può importare le tabelle chiave se esportate in formato .csv. Ma per esportarle come si fa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

puoi farlo esportando direttamente via SQL le tabelle che ti interessano (o con delle query o con il dump dell'intera tabella) e poi importarle sull'altro database.

Ricorda che alcune tabelle della 1.7 hanno dei campi in meno rispetto a quelle della 1.6

 

Per le immagini devi estrarti i percorsi. Lo puoi fare sempre tramite SQL e poi lavori i dati con un foglio di calcolo per ricostruire il percorso del file, metti tutto in un csv per l'importazione e in fase di importazione selezioni di forzare l'id.

 

Io l'ho fatto con i prodotti, le categorie e gli attributi. Con i clienti e gli ordini non ho provato, ma dovrebbe essere simile.

 

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

voglio inserire la struttura del negozio esistente, in particolare il magazzino con i prodotti e la maniera in cui sono organizzati. Posso fare a meno di inserire i particolari, ma se voglio migrare il negozio devo recuperare quanti più dati esistenti. preferisco fare tutta questa operazione piuttosto che procedere con 1.click upgrade per non rischiare che qualcosa vada storto. però ora si tratta di individuare le tabelle necessarie, e per un neofita come me non la vedo così facile

Link to comment
Share on other sites

quello che ti ha detto giuseppe è giusto oppure usi 1click non ci sono altre strade da percorrere se desideri farlo da solo, oppure ti affidi ad una agenzia web che lo faccia per te

perdona, ma a parte che in 1click non c'è l'opzione per aggiornare a 1.7 da 1.6 (altrimenti avrei potuto clonare lo shop in 1.6 e aggiornarlo a 1.7) io chiedevo, volendo provare a fare da me, quali sono le tabelle dove sono registrati i prodotti e la loro struttura (categorie, magazzini etc etc). In pratica quali sono le tabelle che vanno popolate. Potrebbe bastare questo e potrei passare sopra al fatto di perdere i clienti, gli ordini, le varie configurazioni di corrieri ...

Link to comment
Share on other sites

il modulo di default non è presente l'aggiornamento dalla 1.6 alla 1.7 devi scaricarlo a parte ma è sempre lo stesso e viene sovrascritto

cerco ma non trovo. Trovo solo la versione di default. la beta dove si trova? In quanto al suggerimento sulle tabelle da sovrascrivere mi attivo per farlo ma una semplice lista sarebbe stata più gradita

Link to comment
Share on other sites

Qui è dove puoi scaricare 1-click per passare a 1.7, con me non ha funzionato quindi ho esportato i dati e l'ho importati in SQL.

Fare la lista è difficile.. io l'ho controllati uno per uno, ma è semplice se vuoi spostare gli ordini sono le tabelle per esempio ps_order , i clienti ps_customer, i prodotti ps_products e cosi via..

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Qui è dove puoi scaricare 1-click per passare a 1.7, con me non ha funzionato quindi ho esportato i dati e l'ho importati in SQL.

Fare la lista è difficile.. io l'ho controllati uno per uno, ma è semplice se vuoi spostare gli ordini sono le tabelle per esempio ps_order , i clienti ps_customer, i prodotti ps_products e cosi via..

mille grazie. Finalmente una risposta scritta con competenza e non giusto per aggiungere numeri al contatore degli interventi (e ogni riferimento all'utente "sito lab" è proprio voluta). Vorrà dire che proverò clonando il sito, applicando l'aggiornamento e vedendo cosa succede, e se poi non riesce mi metterò a giocare con le tabelle. In fin dei conti non ho nessuna urgenza di passare a 1.7 :)

 

ehm, dov'è che trovo il link per scaricare 1-click? nella risposta non c'è nulla di cliccabile :)

Edited by AlbertoD (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

mille grazie. Finalmente una risposta scritta con competenza e non giusto per aggiungere numeri al contatore degli interventi (e ogni riferimento all'utente "sito lab" è proprio voluta). Vorrà dire che proverò clonando il sito, applicando l'aggiornamento e vedendo cosa succede, e se poi non riesce mi metterò a giocare con le tabelle. In fin dei conti non ho nessuna urgenza di passare a 1.7 :)

 

ehm, dov'è che trovo il link per scaricare 1-click? nella risposta non c'è nulla di cliccabile :)

 

ti ringrazio per avermi messo al corrente è sempre bello sapere che utenti mi apprezzino (è sarcasmo). 

 

il modulo lo trovi qui a questo link e visto che non si ha fretta ti consiglio di controllare bene le tabelle che importi 

 

inoltre si cerca sempre di informare di fare ricerche su Google perché le risposte ci sono qui il link della struttura del database

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Direi che prendere in giro uno dei pochi ad essere attivo e partecipe nella community non sia il massimo xD.

 

Prima di iniziare avrai degli ostacoli da superare! Attento agli id_lang, sono degli indici numerici che rappresentano le lingue con il quale si mostra il tuo negozio, hai due modus operandi:

  • sostituisci in fase di importazione i vecchi id_lang con i nuovi, facendo attenzione che combacino
  • sostituisci la tabella ps_lang con quella vecchia

CLIENTI:

ps_customer

ps_customer_group

ps_customer_message

ps_customer_thread

 

INDIRIZZI:

ps_address

 

PRODOTTI

ps_product

ps_product_attribute

ps_product_attachment

ps_product_attribute_combination

ps_product_attribute_image

ps_product_attribute_shop

ps_product_carrier

ps_product_lang

ps_product_sale

ps_product_shop (se hai attivo il multinegozio senno no)

ps_product_supplier

ps_product_tag

 

CARRELLI E ORDINI

ps_cart

ps_cart_cart_rule

ps_cart_product

ps_cart_rule(no non la ho riscritta e' una tabella diversa)

ps_cart_rule_carrier

ps_cart_rule_country

ps_cart_rule_group

ps_Cart_rule_lang

ps_cart_rule_combination

ps_cart_rule_product_rule

ps_cart_rule_product_rule_group....continua per tutte le tabelle che iniziano con ps_cart

 

ps_orders...hai capito che devi prendere tutte quelle che hanno ps_order nel nome.

 

CORRIERI

ps_carrier

ps_carrier_group

ps_carrier_lang

ps_carrier_shop

ps_carriei_tax_rules_group_shop

ps_carrier_zone

ps_delivery

ps_range_weight

ps_range_price

 

Dovrebbe essere tutto. perdonami se ho dimenticato qualcosa ma sto andando a memoria

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ho provato a sostituire le tabelle 

CLIENTI:

ps_customer

ps_customer_group

ps_customer_message

ps_customer_thread

 

ed anche quelle delle categorie ma entrando poi nel backoffice della nuova versione rimane tutto invariato 

 

Com'è possibile?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
  • 1 month later...

Non ci sono soluzioni le tabelle non sono compatibili,

 

se hai già montato la 1.7.x

e hai il database sulla 1.6

la cosa migliore è fare una copia, fare aggiornamento con modulo autoupgrade

e poi esportare le tabelle che puoi portare, solo dati con truncate

ricorda che le lingue devono avere stesso id

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...