Jump to content

Aggiornare Prestashop da 1.5.4.1 a 1.6.9 HELP!


Radiocom

Recommended Posts

Salve, per vari motivi, vorrei aggiornare la versione di Prestashop del mio negozio: https://www.radiocomct.it/ dalla 1.5.4.1 alla 1.6.9 .

 

Non so come fare, una volta ho provato ad aggiornare la versione di Prestashop alla 1.6 tramite il modulo one-click upgrade ed ho rovinato l'intero sito che ho dovuto poi ripristinare da un backup.

 

Il mio server di hosting è Aruba. Alcune persone mi hanno detto che Aruba molte volte non è affidabile per fare gli aggiornamenti.

 

Cosa dovrei fare allora? Quale procedura devo seguire per aggiornare alla 1.6.9?

 

Chiedo gentilmente il vostro aiuto. 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, la cosa migliore sarebbe quella di fare una copia del sito web ed effettuare l'aggiornamento a parte, in questo modo, se riscontri problemi puoi intervenire e cercare di risolverli naturalmente tieni presente che hai bisogno di spazio per la copia del db e del sito e se questo non e presente puoi riscontrare ed avere difficolta in tutto, poi la seconda opzione è quella di affidarsi a qualcuno che lo faccia per te 

 

poi di guide e/o di pensieri diversi (anche su questo forum) ne trovi diversi, io ti ho scritto come noi di Sito Lab lavoriamo

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la risposta, 

 

allora io frequentemente faccio il backup del sito (negozio e database file db), è ovvio che per questa procedura farò il backup prima di tentare l'aggiornamento.

 

Cosa vuol dire effettuare l'aggiornamento a parte? (come avete detto voi)

Quale sarebbe la procedura per l'aggiornamento?

Devo usare one-click upgrade?

 

Grazie ancora per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...