Jump to content

URGENTE Errore dopo cancellazione dei Corrieri- Come ripristinare il database precende alla modifica


Guest lello1980

Recommended Posts

Salve ho un problema urgente, in pratica hoinstallaroto il modulo per contrassegno con sovrattassa, funziona correttamente sulla versione 1.3.1 l'unica cosa è che dopo averlo installato, sono andato a cancellare tutti i corrieri presenti per crearne nuovi.

Ora pero' il sito mi da un errore Soltanto quando sono loggato. scompare la colonna di destra ed esce questo errore
VEdi foto.

Ora siccome un ora prima da utility batase, ho fatto il salvataggio, volevo sapere se è possibile ripristianre il sito completamente ad un ora prima che avevo salvato.

Come il ripristino di windows.

Ps. Se il prestashop, non ha un backup completo del sito e di tutte le impostazioni, premetto che è la cosa piu stupida che abbia mai visto.

Link to comment
Share on other sites

Sono entrato in Mysql admin ma ho notato che il database che salva prestashop seguendo la linea UTILITY > database... salva solo determinati percosri e cartelle e non l'intero sito come dovrebbe essere.

In pratica se si fa un backup del sito dovrebbe esserc completamente TUTTO il sito dentro, in modo che se malauguratamente si fa l'installazione di un modulo, facendo il ripristin, come per il windows, ritorna allo stato del salvataggio, compresi template e modifiche.

Mi è stato detto che per fare una cosa del genere bisogna salvarsi il sito in locale.

Penso sia la cosa piu stupida che prestashop posa far fare. scaricare un intero sito in ftp e poi doverlo ricaricare sempre in ftp. ci vuole una giornata per farlo.

Nesuna ha mai pensato di creare un qualcosa che bacuppi completamente tutto?

Link to comment
Share on other sites

L'esempio di installare un modulo,
a meno che non si scelga un modulo fatto da incapaci che modifichi la struttura di PS, non influisce sui file ftp, quindi un ripristino del DB sistema tutto.

Non mi risulta che qualcuno abbia sviluppato un modulo che backuppi TUTTI i file di PS, in realtà io non ne capisco l'utilità se hai fatto tu il sito il bk ce l'hai già, normalmente l'unica cosa da modificare è il tema e i moduli aggiunti.

Tieni presente che oramai il 90% degli hosting ha un backup, quindi quello che chiedi tu è già sul server, il bk del db serve: per errori del server (NO COMMENT ma ne ho visti!), per eventuali hacker, o perchè qualcuno o qualche modulo ha messo le mani dove non doveva.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lello1980,
volevo chiederti giusto per mia conoscenza, visto che la domanda che tu poni è molto interessante, conosci qualche CMS Open Souce che prevede il back up automatico di tutto il sito come da te evidenziato?
Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...