Jump to content

product-item.tpl con $product.groups


Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto cercando di aggiungere in CategoryController tutti i groups per ogni prodotto utilizzando la funzione assignAttributesGroups() presente in ProductController al fine di avere, oltre al pulsante aggiungi al carrello, anche le possibili combinazioni e che il prezzo vari in base al click della combinazione selezionata e, ovviamente, che al click del pulsante "aggiungi al carrello" si aggiorni con la combinazione selezionata.

Alla funzione assignAttributesGroups() che ho clonato in CategoryController ho solo aggiunto un foreach($this->cat_products) e adattato.

 

Printando la funzione gira e mi ritorna come questo esempio

 

Array   (   [groups] => Array   (   [7] => Array   (   [group_name] => millilitri   [name] => ml   [group_type] => radio   [default] => 31   [attributes] => Array   (   [31] => 150   [32] => 600   )       [attributes_quantity] => Array   (   [31] => 5   [32] => 5   )       )       )       )

(scusate ho provato ad utilizzare la funzione "code" ma non mi funziona)

 

E lo assegno come attributo all'array di prodotti di cat_products come groups quindi dovrei poter accedervi in product-item.tpl tramite product.groups

 

Il problema è che ora i prodotti che hanno questo attributo non vengono più visualizzati (senza modificare il file della vista) come da screen 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, prima di aprire un topic si prega di leggere le regole del forum (link) in cui viene chiesto di specificare (per esempio) su quale versione di prestashop si utilizza

 

ed inoltre di non duplicare i topic basta scrivere il tutto in una sezione

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao perdonami mi sono scordato

Utilizzo la versione 1.6.1.1

Per ora ho risolto il problema dell'array bastava assegnare al prodotto in questo modo

$this->cat_products[$index]['groups'] = $groups;
$this->cat_products[$index]['colors'] = (count($colors)) ? $colors : false;
$this->cat_products[$index]['combinations'] = $combinations;
$this->cat_products[$index]['combinationImages'] = $combination_images;

Ora il problema nasce perché tramite javascript ho impostato che manda l'ajax con anche il parametro di id_combination ma non capisco come questo parametro possa essere inserito ma io in verità ho l'id di product_attribute

per id_combination c'è un input hidden che si aggiorna tramite javascript (inizialmente è inizializzato senza value quindi se clicchi su aggiungi al carrello si aggiunge il prodotto con combinazione di default).

Credo che si possa risolvere utilizzando la parte di codice presente in product.tpl all'interno di {strip} ma non riesco a capire come funziona e come posso ricopiare questa parte di codice facendo in modo che anche product-item.tpl possa aggiornare il dato al click del cambio di combinazione

Edited by simonemelloni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...