Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono nuova sia di Prestashop che di questa community. Sto ultimando la realizzazione del mio sito ma ho alcuni problemi che non riesco a risolvere.

Premetto che ho la versione 1.6.0.13.

Primo problema: non riesco ad inserire le categorie nella colonna a sinistra. Vado nelle impostazioni avanzate dei Temi ma non ho la voce "index", che ho visto in molte discussioni. Io ho "categorie" e risulta già flaggato nella colonna a sinistra. Sul sito però non mi appare nulla in quella colonna.

Secondo problema: Se vado in "moduli" - "Posizioni", qualsiasi cosa io clicchi mi compare il messaggio "La pagina non funziona.. ... al momento non è in grado di gestire la richiesta. HTTP ERROR 500"

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora prima di tutto quello che mi chiedo è questo,

 

perchè hai la versione 1.6.0 che è obselta ? siamo alla versione 1.6.1.16

 

che tipo di template utilizzi ?

 

hai messaggi di errore ?

 

hai controllato il file log_error ?

 

da quanto hai questi errori ? dopo una installazione e/o modifica di moduli ?

 

hai effettuato delle modifiche ? 

Link to comment
Share on other sites

Aiuto...aspetta!!


1. Ho installato prestashop un pò di tempo fa ma mi ci sono messa solo ora.. In effetti ho visto che ora mi chiede l'upgrade a. 1.7 ma non essendo esperta ho paura di fare dei casini o di perdere dati del sito (che ancora non ho mai pubblicato).


 


2. il template è il  default-bootstrap version 1.0


3. Il messaggio di errore ce l'ho solo se clicco qualsiasi cosa in "moduli" - "Posizioni. (error 500).


4. il file log_errror non so cosa sia ;-( 


5. quell'errore ce l'ho da sempre e non ho fatto modifiche. 


GRazie

Link to comment
Share on other sites

a questo punto sarebbe opportuno aggiornare alla versione pretashop 1.6.1.16 oppure ripartire da 0 

 

il problema può essere di poco conto oppure che ci sia bisogna di un intervento da parte di un'agenzia web per risolvere i tuoi problemi e da quello che leggo sono un bel po, quindi ricapitolando se non desideri appoggiarti a qualcuno che risolva il problema per te e quello di aggiornare (alla versione 1.6.1.16), il problema dell'errore 500 può essere qualsiasi cosa perché e un errore generico, potresti avere poca memoria per poter aprire il tutto

Link to comment
Share on other sites

Grazie..ma ritieni che passare ad una versione più aggiornata sia complicato per una neofita come me? Ho paura che dalle mie parti le agenzie di siti internet non ti considerino neanche per una cosa così...Se la tirano un pò...diciamo.. ;-) E' uno dei motivi per cui mi sono messa a farlo da sola.

Link to comment
Share on other sites

Grazie..ma ritieni che passare ad una versione più aggiornata sia complicato per una neofita come me? Ho paura che dalle mie parti le agenzie di siti internet non ti considerino neanche per una cosa così...Se la tirano un pò...diciamo.. ;-) E' uno dei motivi per cui mi sono messa a farlo da sola.

 

se desideri fare da sola ci sono molte guide online che spiegano come farlo, oppure puoi contattare la nostra agenzia web, non cè la tiriamo  :D 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho "risolto" in altro modo (ho inserito di forza le categorie nel configuratore del tema di sinistra).. E' un accrocchio ma per ora va bene. Vi chiedo un "ultima" cosa.. Vorrei disabilitare la funzione responsive dal tema default-bootstrap version 1.0. E' possibile ? 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...