Jump to content

[Problema]spedizione gratis quando aggiungi al carrello


Recommended Posts

Ciao,

 

per cominciare prova a controllare nella scheda del prodotto quale corriere viene associato.

 

Poi controlla anche dal menù Spedizioni i dati inseriti nelle schede dei vari corrieri.

 

Potrebbe darti spedizione gratuita se al prodotto viene associato il "Ritiro in negozio" anziché un corriere ben preciso.

Credo ci sia anche la possibilità di decidere la priorità dei vari corrieri.

 

Nella scheda prodotto, infine, si possono associare solo quelli che decidi tu per quel prodotto specifico, anche se dal menù Spedizioni ne sono stati creati di più.

 

Spero di essere stata utile.

 

 

Barbara

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao

l'impostazioni delle spese amministrative le trovi in SPEDIZIONI>PREFERENZE

 

l'abilitazione delle spese amministrative e la disabilitazione del corriere se fuori fascia li trovi entrambi in SPEDIZIONI>CORRIERI seconda scheda.

 

ti allego alcune immagini per come gestisco io i corrieri, ovviamente in base alle mie esigenze.

 

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le immagini esaustive,

ho scoperto il problema dove si trova,

in pratica sono i cookie, al posto di gratis al momento ho aggiunto la scritta "A partire da 5,90",

ho notato che se un cliente nuovo aggiunge al carrello  compare la scritta gratis,

se viene fatto il checkout arrivato al corriere allora tutto si aggiorna,

 

quindi l'unica sono i cookie che vengono creati al momento,

 

essendo la mia versione la 1.7.2

mi sa che l'unica e togliere la spedizione quando si aggiunge al carrello

Link to comment
Share on other sites

Ciao PPT09,

grazie, ma non funziona, il mio firefox e aggiornato e impostato in maniera da non salvare nulla alla chiusura,

anche i cookie vengono cancellati alla chiusura, 

se io aggiungo un  qualcosa la carrello mi dice gratis, 

 

ma se faccio il procedimento per pagare,

quando metto nazione e città una volta salvato allora aggiunge il prezzo,

da quel momento in poi fino alla chiusura del browser mi da tutto corretto,

 

penso che esiste un modo per riconoscere il luogo,

ma qual'è?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io utilizzo la versione 1.7.1.2 e ho risolto con il consiglio di PPT09 di settare il corriere predefinito. In base alla fascia di prezzo del prodotto sceglie automaticamente la spedizione adatta già subito nel carrello. Grazie.

Inoltre con il modulo Pay Pal ho avuto problemi nella configurazione della Sandbox, ma non nell'utilizzo in live con questa versione. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per Djmasterv

​ciao, anche io ho lo stesso problema ..una domanda nelle immagini che hai allegato sopra il box "aggiungi costi di gestione" deve essere su si o no ?

ho provato configurare il tutto come dici tu: aggiunto i costi amministrativi, inserito il corriere nel prodotto , disabilitato il corriere se fuori fascia......

ma non funziona ... 

Edited by transformer7 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

sicuramente c'e' un bug nel programma che  non e' stato risolto con l'ultima versione che h appena scaricato...

dopo mille tentativi adesso funziona , ma con configurazioni che avevo gia' tentato in precedenza e non funzionava, e pertanto esiste una anomalia.

io non so come fare a segnalare questo bug... se qualcuno di voi sa come fare lo invito a fare la segnalazione in modo da avere risolto il problema con le prossime release

 

Grazie

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 1 month later...

Identico problema. 

 

La questione è la seguente.   Solo (ovviamente) sapendo dove andrà la merce, allora PS calcola le giuste tariffe di spedizione.  Il problema sta a monte.  quando un utente si registra non si riesce a fargli mettere da subito l'indirizzo, ma solo una mail e pw di accesso veloce.  Provate infatti a vedere se l'utente in questione completa la registrazione con l'indirizzo, allora tutto funziona, sia nel carrello che nel checkout.  

 

Questa opzione (quella dell'indirizzo in fase di registrazione) era presente nella versione 1.6, ma nell'ultima è stata VOLUTAMENTE TOLTA E ADESSO E' POSSIBILE FARLO SOLO ATTRAVERSO DEI MODULI A PAGAMENTO.   Evviva prestashop....

 

NESSUNO SA RISOLVERE IN ALTRO MODO, INUTILE SCRIVERE, NESSUNO SEMBRA NEMMENO CAPIRE LA DOMANDA, E RISPONDONO CON DELLE COSE CHE NON CI AZZECCANO NULLA.  Capisco che la piattaforma è gratuita, ma è molto ben studiata altro che....gratuita un par di.....

Link to comment
Share on other sites

Alla Fine ho risolto facendo intervenire il programmatore che ha modificato nel codice del carrello la dicitura "gratis " in "da calcolare" così facendo però non posso più mettere la spedizione Gratuita...... il male minore...

mi sembra assurdo che in una piattaforma simile si lasci perdere un problema di una tale portata, ribadisco che per me è molto grave....

 

Edited by Matteo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...