Jump to content

Traduzioni Prestashop 1.7.2


Totonno

Recommended Posts

Buongiorno,

 

ho alcuni problemi con le traduzioni di un tema indoneo per prestashop 1.7.

 

Premessa ho la versione 1.7.2 di prestashop.

 

Il problema che ho e che alcune traduzioni non vengono eseguite.

Giusto per farvi un esempio quando il sito è in manutenzione la scritta "We'll be back soon." mi resta in inglese senza che essa venga tradotta in "Torneremo presto". Ma poi ci sono altre parti del sito che nonostante tutti i file siano stati completamente tradotti mi restano comunque in inglese.

 

Ho letto da questa nota http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-3524  che nella versione di prestashop 1.7.2 qualcosa  è cambiato dalla versione 1.7.1 e praticamente il riferimento per file delle traduzioni del tema non è più "Shop.Theme" ma "Shop.Theme.Global" se così fosse come faccio a reindirizzare tutto su "Shop.Theme.Global".

 

Spero di essermi spiegato e aspetto un suggerimento per risolvere questo problema.

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

hai degli errori ? hai controllato il file log_error ? i permessi sono giusti ? effettui le traduzioni attraverso il pannello amministrativo di prestashop o all'interno del modulo (in questo caso quello in manutenzione) ?  hai il sito in multi lingua ? all'interno è tutto tradotto ?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ma ho risolto.

 

Bastava cambiare quanto scritto sopra nei file .tpl. La cosa era più semplice da fare che da spiegare e che essendo nuovo di prestashop e non sapendo bene come funziona ci devo prendere un pò di confidenza.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 19/8/2017 at 2:48 PM, Totonno said:

Grazie ma ho risolto.

 

Bastava cambiare quanto scritto sopra nei file .tpl. La cosa era più semplice da fare che da spiegare e che essendo nuovo di prestashop e non sapendo bene come funziona ci devo prendere un pò di confidenza.

 

Saluti

Ciao Totonno, gentilmente potresti scrivere nel dettaglio come hai risolto?  il percorso del file da modificare e che modifica hai fatto.

Ho lo stesso problema, e non ho capito cosa bisogna fare.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...