Jump to content

Cambiare link di default


Recommended Posts

Buongiorno a tutti! 

Avrei bisogno di cambiare il link di default per quanto riguarda la traduzione della lingua.

Mi spiego meglio: il link attuale è https://www.lilianagioielliartigianali.it/en/?controllerUri=index ed io ho bisogno di indirizzare la traduzione verso https://www.lilianagioielliartigianali.com , perciò chiedo gentilmente se qualcuno mi può dire il nome del file ed il percorso, dove potrei apportare la modifica. 

Grazie!

2e1xi7n.jpg

Link to comment
Share on other sites

per cambiare "il percorso" (se ho capito bene) e presumo che sia la versione 1.7 (quando si apre un topic scrivere che sempre che versione si usa) devi andare in 

 

traffico & seo --> seo & url

 

scorrere verso il basso  e attivare Friendly Url

 

una volta attivato salva

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa e grazie per aver risposto.. si è la versione 1.7.1.2.

Friendly URL è già attivo però ma ciò non risolve il mio problema. A me interessa che una volta scelta la lingua inglese il link che si apre sia un secondo dominio non la traduzione in inglese.

Per ciò chiedevo se eventualmente dovrei modificare il link in un eventuale file e se si in quale?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si un dominio it (solo in lingua italiana) ed un dominio com (solo in lingua inglese) Le ho scritto un PM per spiegare meglio 

 

per poter inserire / modificare il link che porti ad un'altra dominio può fare in questo modo

 

1 attivare il modulo della selezione lingua

2 aggiungere la lingua desiderata 

3 andare in themes/classic/modules/ps_languageselector

4 aprire il file ps_languageselector.tpl

 

intorno alla riga 33 si trova questo 

      <ul class="dropdown-menu hidden-sm-down" aria-labelledby="language-selector-label">
        {foreach from=$languages item=language}
          <li {if $language.id_lang == $current_language.id_lang} class="current" {/if}>
            <a href="{url entity='language' id=$language.id_lang}" class="dropdown-item">{$language.name_simple}</a>
          </li>
        {/foreach}
      </ul>

modificarlo in questo modo

      <ul class="dropdown-menu hidden-sm-down" aria-labelledby="language-selector-label">
          <li {if $language.id_lang == $current_language.id_lang} class="current" {/if}>
            <a href="inserisci link tuo sito in italiano" class="dropdown-item">Italiano</a>
	    <a href="inserisci link tuo sito in inglese" class="dropdown-item" target="_blank">Inglese</a>
          </li>
      </ul>

fatto questo salva

 

pulire la cache e provare il tutto (ho fatto questa modifica su una mia installazione di prestashop ed il tutto funziona correttamente

 

spero che vi sia utile

 

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...