Jump to content

Errore 500 cambiando lingua


sim1-81

Recommended Posts

Salve,

ho appena installato prestashop 1.7.1.2 e vorrei impostare il sito in 5 lingue.

 

ho installato un tema, e aggiunto le 5 lingue che mi interessano dal back end, ma quando dalla home clicco sulle bandierine il server risponde con un errore 500.

 

ho controllato l'error log del server e mi indicava un problema sui permessi delle cartelle quindi sono entrato nell' FTP e ho assegnato tutti i permessi a file e cartelle manualmente, ma il server continua a rispondere con errore 500 alla selezione della lingua.

 

Ho notato anche che entrando nel back end nella sezione "internazionale->traduzioni" è possibile selezionare ogni singola traduzione e modificarla a mano. Per la lingua italiana funziona tutto, ma se cambio lingua quando clicco sul bottone per salvare la singola traduzione la traduzione non viene salvata.

Ho quindi controllato tramite l'ispettore di Chrome, al click sul bottone parte una chiamata asincrona a 

https://www.dominio.com/adminxxxxx/index.php/international/translations/edit?_token=rQqSHcPV2KSxK5V0_iY2b5lCOFQp7W8o2QZYQpbHtCM

 

che risponde con status 500.

 

la cosa strana è che dopo aver settato i manualmente permessi alle cartelle il log degli errori del server non riporta nuove righe, anche se ad ogni tentativo di cambiare lingua o modificare una traduzione ricevo un stato 500 della richiesta.

 

avete idee su come risolvere questa situazione?

 

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

 

io ho risolto facendo alcuni settaggi lato server modificando il file php.ini.

ho aumentato i seguenti parametri:

upload_max_filesize 
post_max_size,

max_input_vars

max_execution_time

 

e nel mio caso il problema non si è più verificato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...