Jump to content

eMagicOne Store Manager


Colli

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta dove pubblicare il post, cerco qualcuno che utilizzi lo Store Manager per scambiare pareri e info, magari che mi può dare qualche consiglio, c'è qualche utilizzatore o esperto del programma??
Grazie a tutti e buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della disponibilità, ho diversi quesiti da porre.....intanto vorrei chiederti, come caricavi i prodotti?
Io importo un file excel ed assegno alle varie colonne i campi....magari con qualche espressione per ottimizzare la cosa, ho notato però che quando alla colonna prezzo al pubblico associo il campo prezzo, e poi al campo iva aggiungo l'espressione per avere l'iva al 22 poi quando importo il prodotto il prezzo me lo considera al netto e quindi mi vengono fuori tutti prezzi maggiorati del 22%....sbaglio io l'associazione? qual'è il campo giusto?
Altre piccole cose le ho sistemate facendo un pò di prove e pare che funziona abbastanza bene
Magari vorrei utilizzarlo per gestire promozioni brevi, tipo che per tot giorni tot articoli sono scontati ecc. 
Suggerimenti?

Non so se mi sono spiegato sul campo prezzo, spero tu possa aiutarmi :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Colli!

Perdona il mio italiano. Ho utilizzato Google Traduttore. Ho visto la tua domanda su Store Manager e ho voluto aiutarti.

 

Nel caso in cui non si disponga delle imposte sui file, ma desidera assegnare lo stesso valore fiscale ai prodotti durante l'importazione, è necessario inserire nel campo Expression of Tax - il nome della regola fiscale in singole virgolette, ad esempio 'US-AL Rate (4%)'

post-374772-0-63696800-1500285547_thumb.png

La regola fiscale stessa dovrebbe essere creata prima dell'importazione e in quella cella è necessario mettere esattamente lo stesso nome della regola fiscale come nella sezione Administration - Taxes di Store Manager. 

 

post-374772-0-72460200-1500285492_thumb.png

 

Un modo alternativo per farlo è quello di importare i prodotti senza tasse e quindi assegnare la tassa a prodotti selezionati utilizzando lo strumento Mass Product Changer -

post-374772-0-96197100-1500285761_thumb.png

 

Per quanto riguarda l'attualizzazione dei prezzi per le promozioni corte, puoi utilizzare prezzi specifici o regole del catalogo.

Store Manager per PrestaShop ha anche un supporto gratuito via telefono, chat o posta elettronica, in modo da poter contattare il team di assistenza tramite il sito ufficiale per aiutarti con domande che potrebbero verificarsi.

Spero che questo sarà utile.

Link to comment
Share on other sites

grazie sei stato gentilissimo, impostavo correttamente le tasse, il problema è che inserisco il prezzo tasse incluso e la regola tassa, e lo storemanager mi aggiunge la tassa a tutti i prezzi, io nel file non ho il prezzo dei prodotti senza tasse

Link to comment
Share on other sites

In realtà, è necessario avere nelle colonne file 2 - Prezzo (nel mio esempio - 750) e la regola fiscale con imposta, (nel mio caso 4%)

post-374772-0-31123800-1500385452_thumb.png

 

Dopo aver importato questo file avrai il valore "Prezzo con imposta" calcolato automaticamente (prendendo prezzo senza tasse 750 * 4% = 780)

post-374772-0-50467900-1500385637_thumb.png

 

Quindi, nel file si indica semplicemente il prezzo base (senza tasse) e la tassa. Dopo che il prezzo con imposta verrà calcolato automaticamente sulla base di questi valori.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie, ci ero parzialmente arrivato, nel senso che creavo una nuova colonna nel file excel prima dell'importazione proprio con questa formula, l'ideale sarebbe creare la regola con lo storemanager ma non so qual'è l'esatta sintassi da utilizzare. Mi sai aiutare?

Link to comment
Share on other sites

si lo so, ma lo conosco poco e non so qual'è la sintassi corretta della formula, se la conosci saresti così gentile da scrivermela? cmq oggi non ho avuto ancora modo di fare prove, domani gli darò nuovamente un'occhiata. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, riprendo un vecchio post nella speranza che possiate aiutarmi.
Vorrei aumentare lo sconto ad una serie di prodotti, come mi devo muovere per farlo in blocco....ovviamente sempre con lo storemanager.
Mi spiego meglio, ho un negozio di ottica e vendo occhiali da vista e da sole, quindi ho la categoria madre occhiali da sole e le sottocategorie sono i vari brand, gucci, rayban, marc jacobs, ecc. io quando carico i prodotti con lo storemanager (ad esempio 30 occhiali rayban) li carico già con uno sconto del 20% selezionandoli tutti e aggiungendo un prezzo specifico con una riduzione in percentuale.....e lo prende tranquillamente assegnando lo sconto a tutti i prodotti selezionati. 
Se ora io volessi aumentare lo sconto dal 20% ad esempio il 40% come faccio? se seleziono tutti i prodotti e applico il 40% come prezzo specifico mi crea un secondo sconto non eliminando o modificando lo sconto del 20% (spero di essermi spiegato....purtroppo è un pò macchinoso come procedimento)
Ho cercato online sul sito di emagicone un supporto tecnico e ho visto che si può modificare un prodotto in maniera massiva impostando lo sconto su Reduction percent (per lo meno io l'ho capito così)

5a3539d63575c_Screenshot2017-12-1616_19_59.thumb.png.0c24d65a3cf664808e55f7ee5ab6b45e.png

solo che andando ad eseguire la stessa procedura sul mio storemanager io non riesco a trovare la riduzione percentuale del prezzo, tutte le modifiche di riduzione di prezzo sia in percentuale che a valore (quelle che si impostano nella scheda modificatore) vengono eseguite sul prezzo di listino e non sul prezzo finale scontato.

5a353a3ee4b79_Screenshot2017-12-1616_15_25.thumb.png.58353ca43337ba0a9cd1d67911397f5c.png

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Seleziona tutti i prodotti interessati, poi con il tasto destro del mouse selezioan "CANCELLARE DATI DEL PRODOTTO"

image.thumb.png.0f6e52f10ad8966270380cbbf7b8f037.png

 

image.thumb.png.36a84796cac1603141570bc506e4fca9.png

 

elimina i prezzi specifici esistenti.

Esegui la stessa procedura, selezionando i prodotti interessati e crea i nuovi prezzi specifici.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto. 
Mi sono accorto (purtroppo ricevendo qualche ordine che poi ho dovuto annullare) che su qualche prodotto caricato manualmente prima di lavorare con lo storemanager erroneamente è stato settato la possibilità di acquisto anche con quantità 0, quindi il prodotto si può ordinare quando in realtà così non è.
'è un modo con lo storemanager per selezionare una serie di prodotti, magari tutti quelli di una categoria, e impostare su tutti 

Quando fuori magazzino - Rifiuta gli ordini

Grazie a tutti anticipatamente ;) 

Edited by Colli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
9 hours ago, djmasterv said:

Ciao,

non lo crea o non lo vedi online? 

sia con Store Manager o anche da BO di Prestashop?

Ciao

 

9 hours ago, djmasterv said:

 

Ciao, grazie per avermi risposto. Ho risolto usando la funzione "scarica i dati dal web".

Il problema era un ID che non era stato cancellato in una tabella ed ho risolto velocemente cosi.

Comunque non li aggiungeva in Store Manager (penso a causa che quel ID fosse occupato)

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Quando crei un prodotto devi impostare la Visualizzazione (chi lo può vedere)

Se utilizzi Store manager in configurazione di connessione Diretta al DB avviene tutto in tempo reale, se invece usi la connessione Bridge, connector od altre, devi sempre aggiornare manualmente le modifiche.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...