Jump to content
pevoct

Come ottimizzare una pagina prodotto per uno store che ne ha molti?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

voi che strategia utilizzate per migliorare la scheda di un prodotto quando magari avete uno store che ne ha tantissimi a catalogo?

Grazie mille

Ciao ,per un ecommerce con tanti prodotti è un po un problema.

io con una ferramenta che per 1 bullone con 10 misure diverse ma con stessa descrizione ho avuto problemi.

Utilizzare dell descrizioni generiche e utilizzare il titolo solo come forma di differenziazione è una normale prassi.

i tag alt delle foto sono utili aiutano.

Le sitemap aiutano.

Per il resto arrivati ad un certo punto la fantasia ti passa e devi fare un mero copia ed incolla.

Per store con 14000/17000 prodotti ci metti 2 anni a modificare tutte le descrziioni, e nel frattempo sono cambiati 3000 articoli e descrizioni, quindi è un po una corsa contro il tempo.

CIao!

Fondamentalmente il contenuto di una pagina prodotto sono le descrizioni ed i titoli. Non credo che Google dia grande peso ai contenuti multimediali, anche se si tratta di un

sito e-commerce.

Il compito difficile è arrivare ad avere un buon posizionamento per il dominio, e questo implica un lavoro di limatura anche per tutte le altre pagine.

Secondo me l'esperienza utente, dipende in gran parte anche dall'organizzazione dei contenuti.

Anche se non riesci a far posizionare bene nella SERP una pagina del prodotto, ma sei riuscito a fare una buona categorizzazione degli articoli, il sito avrà una navigazione piacevole ed i visitatori riusciranno a trovare i prodotti correlati o simili.