Jump to content

Aiuto multinegozio


bolzo96

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho provato a scrivere sull'inglese ma risposte zero, provo qui..

 

Sto sviluppando un E-commerce che dovrebbe riunire al suo interno prodotti di più negozi. Il mio sito è quindi una sorta di vetrina per i negozi, io ricevo l'ordine e lo giro al negozio fisico reale. Una sorta di dropshipping.

 

Pensavo quindi di usare il multinegozio, creare un utenza per ogni seller con cui gestisce direttamente catalogo, ordini, resi eccetera.. Ma così facendo ho negozi diversi con URL diverse, mentre io vorrei un sito singolo con tutti i prodotti e gestire soltanto gli ordini con utenze separate

 

E' possibile fare una cosa del genere con il multinegozio?

Altrimenti pensavo di specificare con la funzione produttori/fornitori il negozio di ogni prodotto, ma così facendo mi trovo poi con un backoffice unico che non riesco a filtrare per venditore..

Link to comment
Share on other sites

ciao, non puoi fare questo con prestashop, perchè (ti faccio un esempio semplice per poterci capire) se inserisci un venditore e fornisci gli accessi lui potrà vedere tutti i prodotti non solo i suoi e questi possono essere modificati e/o cancellati

 

quindi cosa are, hai 3 possibilità

 

1 acquistare moduli marketplace (li trovi sugli addons di prestashop)

 

2 abbandoni prestashop per creare qualcosa di personalizzato

 

3 lavori sul codice di ps e lo plasmi come meglio desideri

 

la migliore sarebbe la soluzione 2 

Link to comment
Share on other sites

ciao, non puoi fare questo con prestashop, perchè (ti faccio un esempio semplice per poterci capire) se inserisci un venditore e fornisci gli accessi lui potrà vedere tutti i prodotti non solo i suoi e questi possono essere modificati e/o cancellati

 

quindi cosa are, hai 3 possibilità

 

1 acquistare moduli marketplace (li trovi sugli addons di prestashop)

 

2 abbandoni prestashop per creare qualcosa di personalizzato

 

3 lavori sul codice di ps e lo plasmi come meglio desideri

 

la migliore sarebbe la soluzione 2 

 

grazie per la risposta

 

si sapevo che prestashop avesse dei limiti. Pensavo che il multinegozio potesse superarli, creando un negozio per venditore e riunendo poi tutto in un unico catalogo, ma evidentemente non è possibile

 

Stavo valutando altre soluzioni (es magento), magari tornerò a valutare quelle

 

Certo fare un lavoro da zero sarebbe bello, ma sono solo e non abbiamo fondi per questo progetto per delegare altre società.. Magari qualche plugin si ma un progetto da zero no :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...