Jump to content

Problema generazione google sitemap


kraugher1

Recommended Posts

Salve, 

 

riscontro problemi nella generazione della sitemap con modulo ufficiale google versione 3.2.1 su prestashop 1.6.1.14. 

 

L'errore che ricevo è il seguente:

 

 

 

Si è verificato un errore mentre si tentava di verificare i permessi sui file. Per favore imposta i tuoi permessi per consentire a PrestaShop per scrivere i file nella tua directory principale.

 

nonostante ci sono i file .xml con nome 1_index_sitemap e 1_it_0_sitemap con permessi 777.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

 

ho il sito in una sottocartella dell'a cartella principale del dominio. Quindi per accedervi il link sarà del tipo www.miosito.net/shop.

 

Tu intendi di mettere i permessi della cartella (ed eventuali sottocartelle) a 775 e i file a 644?

 

Ti voglio anche dire che a causa del dominio aruba, durante l'installazione, dove verificava i permessi sulle cartelle, ho dovuto mettere alcune cartelle a 777.

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO! 

 

Analizzando il codice del file gsitemap.php ho visto che durante la creazione della sitemap fa un controllino sui permessi tramite un file di test.txt, quindi ho creato un file con questo nome e relativi file 1_index_sitemap.xml e 1_it_0_sitemap.xml con permessi 755 e il fattaccio si è risolto. 

 

Dovrei mettere risolto al post? Nel caso, non so come fare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...