Jump to content

Improvvisamente non carica piu' le immagini dei prodotti


ZioCan

Recommended Posts

PrestaShop 1.6.1.3 con tema originale "default bootstrap"

 

Da BackOffice, caricando nuovi prodotti, quando carico le immagini apparentemente va tutto bene, esce il messaggio verde "l'immagine e' stata caricata con successo", ma non esce la miniatura e da li' in poi non c'e' verso di vedere l'immagine, la posso solo cancellare.

 

Nel front office l'immagine non si vede, come se non fosse stata caricata.

 

Nel database e' tutto ok, l'immagine e' caricata con i codici giusti, cosi' come nella directory delle immagini, da FTP posso vedere che viene caricato il file correttamente e nel posto giusto.

 

Tutte le immagini caricate fino ad oggi funzionano ancora perfettamente, ma non c'e' verso di aggiungerne di nuove.

 

Ho provato a cambiare immagini, inserendo sull'ultimo prodotto immagini che avevo gia' caricato in altri prodotti.

Ho provato a cambiare prodotto, inserendo immagini su altri prodotti che hanno immagini funzionanti.

Ho provato ad ottimizzare le tabelle delle immagini e quelle dei prodotti da PHPMyAdmin.

 

Niente da fare, non riesco a capire cosa sia

Ci sono circa 700 prodotti, 1500 immagini.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena trovato la causa del problema, in una delle sottodirectory delle immagini erano sbagliati gli attributi, in pratica non era accessibile.

Non mi spiego pero' come possa avvenire una cosa del genere, cioe' se la colpa sia da imputare a PrestaShop o al provider.

 

Le mie immagini hanno cinque cifre ed il problema era sulla quarta cifra.

Non ho file .htaccess, tranne quello in root che son mesi che non viene toccato, non ho fatto alcun aggiornamento di Prestashop ne' dei moduli, di recente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...