Jump to content

(RISOLTO) problemi, ingrandimento immagine e spostamento delle miniature prodotto in home page


zantem

Recommended Posts

Ciao, eccomi con due problemi nuovi di zecca. -chissà se qualcuno potrà darmi qualche dritta.

ingrandimento immagini

Esiste un modo per ingrandire la visualizzazione delle immagini dei prodotti in home page in modo tale che la foto risulti più grande e non necessiti di bande bianche laterali?
Per intenderci allego una immagine per spiegarmi meglio. Vorrei ingrandire le immagini in modo tale che la base della foto sia della stessa larghezza del pulsante sottostante.Si può fare in qualche modo?

Problema spostamento-ordinamento immagini

Vorrei ordinare le immagini che ho in home page ma mi dà un errore"1 errore Aggiornamento della posizione fallita"Mi hanno detto che si tratta della mancanza della libreria c-url nell'hosting, solo che la librria nell'hosting c'è!Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie per chi mi aiuterà

26397_jKHYuJqqLPlVKgqCSXKj_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per cambiare la dimensione delle immagini in home (quelle dei prodotti in vetrina)
devi andare in preferenze->immagini, cerchi le immagini "home"
(che di default sono 129px x 129px) e le ridimensini a piacimento.
Dopodichè rigeneri le miniature in basso.
Attenzione però, 2 cose:
Se in un'altra sezione del tuo sito vengono richiamate quelle immagini, ovviamente, anche quelle
verranno ridimensionate, inoltre dovrai agire sul css per reimpaginarle.

Per quanto riguarda il secondo tuo problema non so come aiutarti, spero che qualcuno di possa dare una mano.
ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per cambiare la dimensione delle immagini in home (quelle dei prodotti in vetrina)
devi andare in preferenze->immagini, cerchi le immagini "home"
(che di default sono 129px x 129px) e le ridimensini a piacimento.
Dopodichè rigeneri le miniature in basso.
Attenzione però, 2 cose:
Se in un'altra sezione del tuo sito vengono richiamate quelle immagini, ovviamente, anche quelle
verranno ridimensionate, inoltre dovrai agire sul css per reimpaginarle.

Per quanto riguarda il secondo tuo problema non so come aiutarti, spero che qualcuno di possa dare una mano.
ciao ;)


Ti ringrazio davvero.......allora per il primo problema ho cambiato le dimensioni e sarebbe tutto andato bene senonché mi ritrovo con le immagini in home delle dimensioni quasi corrette, ossia alcune sono diventate delle dimensioni del pulsante sottostante ossia di giusta dimensione, altre sono diventate di dimensioni leggermente inferiore al pulsante e come risultato tra le varie immagini c'è una spaziatura diversa......


ho provato a cambiare la dimensione nativa delle immagini che apparivano più piccole e le ho ingrandite......ma niente.....tutto è rimasto inalterato.....

ho provato a ridurre di dimensioni le immagini giuste e niente....sono rimaste tali e quali!

e qui viene il bello........le immagini in home page dovrebbero essere 120x168 pixel.......qualsiasi foto ci metta rimane più piccola del bottone sottostante....se io faccio un rettangolo di 120x168 viene visualizzato alla grande......se io faccio un rettangolo di dimensioni superiori ma proporzionali ancora mi viene visualizzato bene, se metto una foto non me la visualizza correttamente...............

Dov'è l'inghippo?non riesco a capire...........
Hai qualche idea?
Link to comment
Share on other sites

l'inghippo è che se tu fai un'immagine 120 x 168 o suoi multipli
Prestashop te la ridimensiona in proporzione, quindi verrà sicuramente giusta come la vuoio tu;
ma se tu fai un immagine con dimensioni diverse, prestashop per mantenere le proporzioni e
non alterare l'immagine (allungandola o allargandola) "crea" uno spazio bianco quindi,
l'immagine è corretta, ma a causa dello spazio bianco tu la vedi più piccola..
spero di essermi spiegato :)
Sintetizzando, tutto dipende dall'immagine iniziale...

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao...che fatica questo prestashop...finalmente ho capito questo......grazie per avermi chiarito questo punto...ora che ho ridotto tutte le immagini native rientrano alla perfezione nella home page!grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Ciao a tutti, 

anche io sto cercando di modificare la grandezza dell'immagine dei prodotti in vetrina senza toccare quella dei prodotti delle altre pagine.

Ho creato una nuova categoria di immagine in PREFERENCES--> IMAGES e ho modificato i file:

 

- homefeatured.tpl               {$link->getImageLink($product.link_rewrite, $product.id_image, 'NUOVO_NOME_IMMAGINE')|escape:'html'}

- homefeatured.php             homeSize' => Image::getSize(ImageType::getFormatedName('NUOVO_NOME_IMMAGINE')

  modificando le righe di codice come ho scritto sopra ma non funziona :( qualcuno che riesca ad aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...