Jump to content

Configurazione corriere per la Corsica: IMPOSSIBILE


Recommended Posts

Sfido chiunque a risolvere questo mistero, si tratta della configurazione dei costi di spedizione della Corsica. Ho creato la nazione Corsica (codice iso FRH), ho creato le due zone Corsica del Sud e Alta Corsica, ho inserito in ciascuna zona le rispettive città (province), ho creato il corriere, ho inserito i costi.....ma niente da fare, quando simulo l'acquisto di un prodotto (ho creato un cliente di ajaccio) mi escono i costi della Francia (altra zona servita dal mio corriere), prima che mi mettano la camicia di forza qualche esperto di Prestashop può svelarmi l'arcano? Come si configura? Aiutatemi!!!

Link to comment
Share on other sites

Non basta una sola nazione devi avere ogni nazione per ogni zona nel tuo caso, devi associare la nazione all'omonima zona...quindi nazione Francia(Corsica del Sul ) e nazione Francia( Alta Corsica)....poi le nazioni avranno le loro province ( occhio che devi eliminare le stessa dalla nazione default Francia)....let's go rock'roll:-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la tua risposta ma ti devo segnalare dei problemi. Non posso creare le 2 nazioni ( Francia (Corsica del Sud) Francia( Alta Corsicaperchè i codici ISO non ci sono e non posso neanche inserire lo stesso codice iso per 2 distinte nazioni. Come faccio quindi ???

Altra domanda: mi dici come posso eliminare le province della corsica dalla nazione default Francia? Io credo che il problema sia tutto li, cosa ne pensi?

 

Link to comment
Share on other sites

I codici iso li scrivi come vuoi...FRCS e FRAC per es......le spedizioni sono sempre rognose da configurare quando hai corrieri che applicano prezzi diversi alle varie aree geografiche...lo só molto bene perché sia con Opencart che con PS mi sono trovato spesso in questa situazione, cmq quello che regola i costi in PS e non solo in PS sono le zone per cui se tu non crei le zone non risolvi nulla e nel tuo caso dovrai creare due zone e due nazioni, guarda ti metto un link perché é piú facile che non stare a scrivere..é un caso analogo:

 

http://www.presta-[spam-filter].com/2013/03/impostare-costi-di-spedizione-per-le-isole/

 

fammi sapere..

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, mi esce sempre il prezzo della spedizione come se spedissi in Francia. Per quanto riguarda la creazione delle nazioni non è vero che puoi inserire il codice iso a piacere,inoltre puoi inserire massimo 3 caratteri.

Ma io mi chiedo perchè escono i costi di spedizione della francia se ho assgnato le province alla ZONA corsica?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, in Opencart funzionava,,,,in PS prova cosí ossia come hai fatto all'inizio

 

crea solo due nuove zone  Alta Corsica e Corsica del Sud ed attivaile , poi le varie province della Francia che sono in corsica le associerai alla nazione Francia ma alle nuove zone. Deve funzionare perché sono le zone che creano i costi. Ricordati poi di dare la spunta alle nuove zone nella configurazione dei Corrieri. Fammi sapere:-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao una domanda.... ma se per la grecia ( in Nazioni, nel beck hand) scelgo di disattivare l'opzione " la nazione contiene stati" così evito di inserire tutte le province, tanto le tariffe del corriere sono le medesime per tutta la grecia continentale, l'unico problema è che il cliente non potrà specificare la provincia in cui risiede (volendo può inserirla nel seconda riga degli indirizzi giusto???) cosa ne pensi? La stessa cosa vorrei fare per tutte le nazioni europee, che dici questa scelta mi darà problemi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...