Jump to content

Menu a tendina per un campo in fase di registrazione


heyciao

Recommended Posts

Buongiorno,

vorrei sapere come fare a trasformare, all'interno del form di registrazione utente, il campo Città ora ad input testo in un campo a tendina select con i valori in option pescati da una tabella "comuni", così come avviene per Città e Nazione.

 

E' possibile farlo in modo snello? Insomma sarebbe una cosa da poco, ma non riesco a trovare dove e come intervenire sul codice per riuscirci.

 

grazie mille per l'aiuto.

Luciano

Link to comment
Share on other sites

 

E' possibile farlo in modo snello? Insomma sarebbe una cosa da poco, ma non riesco a trovare dove e come intervenire sul codice per riuscirci.

 

 

sarebbe una cosa da poco ????

 

non hai la minima idea di come funzioni PS lato codice e dici anche che sarebbe una cosa da poco

 

non è una cosa da poco e non si fa in modo snello.

 

ci vuole diverso tempo di programmazione, aggiungere tabelle DB e modifiche strutturali PS

Link to comment
Share on other sites

...Concordo con Solved, e aggiungerei pure che personalmente lo trovo a volte pure scomodo!

Se proprio ti ci vuoi impazzire, la vera figata sarebbe semmai quella di inserire il CAP ed avere provincia e comune inseriti in automatico (altre 2 tabelle collegate molti>uno con migliaia di dati, e relativo codice).

Link to comment
Share on other sites

Ciao Solved,

per cui deduco che tu abbia idea di come funziona, cionostante spendi tempo e quattro righe con parole che non assomigliano ad un accenno di soluzione.

Quindi è lungo e complicato, costoso e bla bla bla ma tempo e voglia di dire qualunque cosa, e gratis, li trovi.

Se almeno una riga l'avessi dedicata ad una indicazione utile. Oppure esprimi un costo, qualcosa nella direzione.

Ora io vorrei giungere a risolvere, e spendo ancora due righe, dopodichè, se le risposte sono di questo tipo, vi lascio a dialogare tra di voi.

Se è possibile per lo "State" (Regioni), domando se fosse possibile per i comuni.

Articolo la domanda, per coloro che come te, ne sanno, a differenza di me:

 

1) Quali files sono coinvolti nella costruzione del campo a tendina di "State".

2) Dove si trova l'istruzione sql che recupera i dati

3) Come le <options> vengono popolate.

 

Se tu hai la minima idea di come funziona ps, allora per te non sarà difficilissimo e non occorreranno ore di programmazione e popolazione di tabelle e modifiche strutturali a ps per scrivermi accanto di ciascuna riga una risposta, nemmeno precisa, solo che mi indichi una direzione.

 

Per assiss: concordo. Cominciare dalle cose semplici, come vedi, è già complicatissimo. Per la figata, ci arriveremo, ma non è questo il giorno da cui partire, e temo, nemmeno le persone.

Solved ti ho un pochino provocato, sii sportivo. Confido che tu smentisca almeno la seconda parte di questa mia ultima affermazione.

 

In ogni caso, grazie per il vostro contributo.

Luciano

Link to comment
Share on other sites

#Luciano

 

non è questione di provocazione a far si che io ti possa rispondere "tecnicamente" su come risolvere la tua questione

 

il discorso è molto più ampio e soprattutto tecnico in modo esagerato.

 

1) hai conoscenza di come funziona PS ( lato codice ovviamente ), quindi di come è articolata la sua logica ? di come lui gestisce le varie funzioni ?

 

2) hai competenze in approfondita programmazione php, meglio (object oriented o OOP) ?

 

3) conosci perfettamente la struttura DB ( delle oltre 250 tabelle ) usata da PS ?

 

 

bene risponditi a queste 3 domande, se raggiungi almeno il punteggio di 1 allora puoi cominciare a cercare di risolvere la tua richiesta.

 

Ma voglio precisarti una cosa però, visto che hai dato addosso a me all'utente ASSISASSI ( tra l'altro capace di lavorare su PS ), un forum è fatto per scambiare opinioni o per cercare soluzioni, la dove esistano, ma questo non significa che perchè PS è gratis tutti gli interventi che facciamo sul forum devono essere GRATIS

 

tu fai una domanda, da neofita visto che non sai niente di niente e io e altri ti rispondiamo a modo nostro e tu devi accettare le risposte senza per forza avere la "presunzione" che ti debba essere data risposta completa e solutiva FREE.

 

Quindi ti è stato risposto che la tua richiesta non è per niente banale e merita un approfondito lavoro di customizzazione PS e interventi vari per arrivare ad avere quello che chiedi, ora se alle 3 domande tu non ha dato nessuna risposta non AVRAI nessuna possibilità di poterti fare il lavoro da solo, nemmeno se io ti dicessi quale controllers o classe andare a vedere, come dici tu tanto per avere uno spunto da cui partire.

 

Ora ti posso risultare ancora più antipatico di prima per questa risposta, ma purtroppo questa è la situazione.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

1) la risposta è si.

2) la risposta è si

3)la sriposta è certo, abbastanza.

E' chiaro che se sapessi tutto non starei qui a discutere con te e avrei già la soluzione, per questo chiedo.

Le opinioni, per carità, ognuno è libero di esprimerle. Puoi anche asserire che io non sappia niente di niente, è una tua opinione, sei libero di esprimerla, non ti perseguiterò per questo.

Mi risulti un tantino presuntuoso, dato che hai presunto che io non sappia niente di niente e per cui spendi tempo in questi spiegoni, che ritengo inutili ma è una mia opinione.

In realtà non un gran tempo di occuparmene direttamente, per cui chiedo nel forum.

Non ti ho chiesto nulla di gratis, lo presumi tu. Infatti ti ho anche suggerito, nel caso tu abbia soluzioni in vista, di esprimere un costo, non c'è problema.

Ma tutte queste parole mi fanno pensare che tu abbia un gran tempo di discutere al bar, dicendo che sai sai sai, e che il tuo interlocutore non sa non sa non sa, ma fino ad ora hai detto di sapere cose che secondo me in realtà non sai.

 

Altrimenti mi avresti risposto con le risposte, pur complicato che possa risultare.

 

Per esempio, avresti potuto semplicemente dirmi i controllers e/o le classi e/o i js da guardare.

 

Ma che te lo dico a fare, tu sai tutto ed io niente di niente.

Nel frattempo, ho quasi risolto.

E' una cazzata, per chi la sa fare, certo, ma molto meno complicata di quanto la fai tu a parole.

 

Di sicuro ti posso lasciare un feedback onesto. Ti fai chiamare solved, ma a torto.

Luciano

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...