Jump to content

Modifica template mail con segnaposto


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

un mio cliente ha voluto cambiare i template delle email aggiungendo nuovi link al sito (prestashop 1.6.1.6). Dato che questi link sono dinamici ho inserito nell' email {contact_url_ordine} e poi ho modificato il controller AdminOrdersController nella cartella override inserendo nella variabile che viene passata alla funzione di creazione email questo codice (questo per esempio nella funzione "postProcess" nella variabile $templateVars):

 

   '{contact_url_ordine}' => Context::getContext()->link->getPageLink('contact', true, (int)$order->id_lang, null, false, $id_shop).'?from='.$customer->email.'&id_order='.$order->id.'&cod='.$order->getUniqReference().'&id_contact=6',

 

 

io volevo spedirlo alla pagina contatti e volevo passargli alcuni parametri.

 

Il risultato è che qualche volta funziona e qualche volta no e sembra che la cosa sia a caso.

Mi capita che la stessa email in italiano mi funzioni, ma quella in tedesco no. O in alcuni stati dell'ordine la cosa funzioni e in altri no.

 

Se faccio una piccola modifica al controller (tipo mettere uno spazio inutile) e salvo e ricarico sembra funzioni ma anche in questo caso non in tutti.

Ho ricaricato tutti i template più volte controllando i dati e le codifiche in UTF8 ma è tutto corretto.

 

Cosa può essere?

Il mio modo di operare sui template è corretto. Esiste un metodo più facile che andare a mettere mano ai controller?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...