Jump to content

Modulo "Informazioni contatti"


annalisa90

Recommended Posts

Salve, sto usando la versione 1.7.1 di prestashop. Non riesco a capire come utilizzare il modulo "INFORMAZIONI CONTATTI". Ho letto che attivandolo nell'header, esce la scritta "Contattaci", mentre attivandolo nel footer escono le informazioni di contatto. Il mio problema è che io vorrei attivarlo nella posizione DisplayTop, mentre di default è nella posizione DisplayNav1. Modificando la posizione, invece della scritta "Contattaci" appaiono le informazioni, come nel footer. Non è possibile editare il modulo da Back Office? O la scritta appare solo in quella determinata posizione? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve, sto usando la versione 1.7.1 di prestashop. Non riesco a capire come utilizzare il modulo "INFORMAZIONI CONTATTI". Ho letto che attivandolo nell'header, esce la scritta "Contattaci", mentre attivandolo nel footer escono le informazioni di contatto. Il mio problema è che io vorrei attivarlo nella posizione DisplayTop, mentre di default è nella posizione DisplayNav1. Modificando la posizione, invece della scritta "Contattaci" appaiono le informazioni, come nel footer. Non è possibile editare il modulo da Back Office? O la scritta appare solo in quella determinata posizione? Grazie

 

Ciao @Annalisa90,

Per poter 'inserire' il modulo in quella posizione vai in "Design -> Posizioni", in alto a destra trovi "Innestare un modulo", cerca 'informazioni di contatto' e subito sotto seleziona l'hook 'DisplayTop' salva e vedrai le informazioni in quella posizione, probabilmente ci sarà bisogno di qualche correzione a livello di CSS o di codice  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il mio problema non è come attivare il modulo, ma il fatto che se lo attivo nella posizione DisplayNav1 mi appare il link da frontend, che è quello che voglio io; mentre se lo attivo nella posizione DisplayTop escono le informazioni di contatto, come quando lo attivi nel footer. Vorrei capire se il link esce solo attivando il modulo nella posizione DisplayNav1, e se è così come posso modificare la visualizzazione da frontend.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il mio problema non è come attivare il modulo, ma il fatto che se lo attivo nella posizione DisplayNav1 mi appare il link da frontend, che è quello che voglio io; mentre se lo attivo nella posizione DisplayTop escono le informazioni di contatto, come quando lo attivi nel footer. Vorrei capire se il link esce solo attivando il modulo nella posizione DisplayNav1, e se è così come posso modificare la visualizzazione da frontend.

 

Da come ho capito vuoi far uscire il link in DisplayTop, quello che esce praticamente in DisplayNav1 giusto?

Se è così andranno fatte delle modifiche al modulo, perché anche modificando il codice nei tpl e far uscire il 'contattaci' in displayTop perderesti le info nel footer.

 

Potresti provare ad utilizzare link widget in "Design -> Link widget" e creare un nuovo widget innestato nel displayTop, anche qui però bisognerebbe fare degli accorgenti html e CSS  :)

Link to comment
Share on other sites

Si infatti il mio problema è proprio quello, non so quali modifiche fare al modulo per far uscire il link. Vabbè grazie comunque

 

Figurati annalisa90,

Ci sono molti professionisti sul forum a cui chiedere, se dovesse servirti un aiuto chiedi pure  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma dovrei creare un nuovo post per chiedere questa cosa? Perchè questo l'ho postato un mese fa e tu sei l'unico che mi ha risposto :)

 

Ciao annalisa90, scusa se rispondo adesso, se vuoi posso farti contattare da un nostro responsabile, scrivici un messaggio privato qui sul forum dove preferisci essere contattata, oppure puoi anche contattarci dalla pagina facebook

 

Un saluto  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...