Jump to content

migrazione da hosting a VPS


Vape

Recommended Posts

Salve,

 

ho un sito su aruba hosting prestashop che è un hosting condiviso, vorrei migrare il sito su un VPS possibilmente managed visto che non sono esperto come sistemista, vorrei sapere se è fattibile la cosa e come fare e se potete consigliarmi i migliori servizi VPS qualità prezzo.

la versione prestashop del sito è la 1.7.1.1

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

qualche anima pia che mi spieghi come fare? ve ne sarei immensamente grato.

 

Salve,

 

sulla nuova versione ancora non c'é nessuna guida ufficiale quindi se presumiamo che é la stessa procedura per la 1.6  nel web e troverá molte info su come fare ció, anche io avevo scritto a riguardo in un topic che ora non mi ricordo quale é...cmq:

 

http://doc.prestashop.com/display/PS16/System+Administrator+Guide#SystemAdministratorGuide-MovingPrestaShop

 

Importante che prima di trasferire si metta in manutenzione, disattivi il friendly url, pulisci tutte le cache soprattutto se il template usate file less con cache less...per il resto spero che sappia come creare un nuovo db ed importare il dump dell'altro...

 

ciao

 

Ps: usa la  1.7 per mettere in produzione un negozio o per imparare ad usare la piattaforma?

Ps: vps solo per alti carichi di traffico altrimenti un condiviso va benissimo, ci sono condivisi ad alte prestazioni lá fuori che hanno tutto il neccessario per far girare presta

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho provato un vps ovh (vps ssd 2) e le caratteristiche mi sembrano buone.

Per quanto riguarda l'installazione non è complicato: ci sono delle configurazioni predefinite da scegliere, che si installano e reinstallano con un click.

In ovh ce ne è una proprio configurata per prestashop.

Io però ho scelto quella col Plesk (comprando la licenza), perchè ho più di un dominio, e non sono conoscitore di server e di Linux.

Anche in aruba ci sono offerte interessanti.

Quello che non so bene è quanto offrono in sicurezza questo tipo di soluzioni .

Per il trasferimento segui le indicazioni di fabry

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...