Jump to content

Cancellare category thumbnail


Recommended Posts

Salve a tutti,
sto cercando di capire se c'è una ragione per cui nelle categorie di Prestashop 1.6 è possibile cancellare, dopo averle inserite, le immagini di copertina e le miniature del menù mentre non è possibile (o almeno non appare il pulsantino "delete") fare lo stesso con le miniature della categoria (category thumbnail).

 

Qualcuno può illuminarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vanessa,

grazie per avermi risposto .)

Non avrei problemi a nasconderle tramite css, più che altro vorrei capire come fare a toglierle dal backoffice, mi sembra strano che Prestashop ti consenta di immettere una immagine in una categoria senza dare la possibilità di toglierla, come del resto fa con le altre due immagini.

 

Bug?

Dimenticanza?
...?

Edited by beke (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio,
di default, non è possibile cancellare solo la miniatura di una categoria. Viene generata automaticamente una volta che si carica una immagine di copertina della categoria.
E' possibile però sostituire la miniatura con un'altra foto oppure (credo, ma dovrei provare) bisogna modificare qualche file via ftp.
Se ti serve, cerco di studiare meglio la cosa e se trovo una soluzione la posso postare qui (magari servirà anche a qualcun'altro).

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta Vanessa, ho capito perchè avevo il dubbio: io avevo inserito la miniatura di categoria in modo indipendente dall'immagine di copertina.
Non avevo capito che inserendo l'immagine di copertina veniva generata anche la miniatura di categoria e che poi eliminando la prima spariva anche la seconda.
Direi che è risolto così, scusa per la domanda un pò ingenua, grazie ancora e buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...