Jump to content

impossibile associare categorie e crearne


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, questa mattina ho trovato questa brutta sorpresa:

Non riesco più a creare categorie e sotto categorie, ne associare prodotti a categorie già esistenti.

 

Se creo una nuova categoria me la mette nella root allo stesso livello di home

Se creo/modifico un prodotto non mi lascia associare una categoria, solitamente di default mi metteva home, ora lo spazio delle categorie è vuoto (immagine: categoria null.png)

Se clicco sul bottone "Espandi tutto" le categorie compaiono, ma se seleziono una di esse si chiude la pagina di "Prodotto/Associazione e torna sulla pagina "Prodotto/Informazioni" 

Se cerco di modificare un prodotto che compare già nella categoria interessata, senza modificarla, mi da l'errore che allego: (immagine: errore.png).

 

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

 

Grazie 1000 e buona giornata

Luca

 

Dimenticavo Prestashop 1.6.1.13 aggiornato oggi, dava l'errore anche prima di aggiornarlo.

post-1396964-0-07697700-1494155085_thumb.png

post-1396964-0-51990600-1494155308_thumb.png

Edited by Luca.co (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio,

il problema potrebbe essere generato da diversi fattori. Dovrei analizzare meglio la cosa, ma credo possa dipendere da:

- Browser: Google Chrome e Prestashop non vanno sempre d'accordo. Consiglio di utilizzare Firefox ad esempio
- Template: se stai utilizzando un tema comprato, può essere che qualche file .js vada in conflitto o si sia compromesso dopo l'aggiornamento. In questo caso, ti basterà contattare lo sviluppatore del template.

- Import prodotti: è stato sviluppato un connettore per importare i prodotti da un gestionale al tuo ecommerce? Potrebbe dipendere anche da questo (anche se credo sia l'opzione meno probabile).

 

Se vuoi, posso provare a dare almeno un'occhiata più in profondità da frontend o backend.

A presto!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Vanessa, il sito è  http://shop.dolcepatch.it

Browser: ho provato con IE, Firefox e Opera, ma nulla ho sempre lo stesso risultato

Template: sto usando quello di default

Import prodotti: nessun connettore...

 

Per la tua offerta volentieri, attualmente non è ancora in produzione  fammi sapere come darti le credenziali accesso e che profilo di accesso minimo ti serve, mi capirai  le credenziali di SuperAdmin non le do così tranquillamente ;-)

 

Grazie

Luca

Link to comment
Share on other sites

ho provato a disabilitare gli override ma non cambia nulla

Non uso moduli esterni tranne quelli installati dal pannello moduli

ho pensato si fosse corrotto qualche dato, ho utilizzato il modulo 

 

Ottimizzatore Prestashop v1.9.2 - da PrestaShop

 

cancellando tutto, ordini, articoli, categorie.... ma non cambia nulla

 

A questo punto non vedo altra soluzione che cancellare tutta l'installazione e ripartire da 0....

 

che ne pensi?

 

Grazie 1000 per il supporto

Edited by Luca.co (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, questa mattina ho trovato questa brutta sorpresa:

Non riesco più a creare categorie e sotto categorie, ne associare prodotti a categorie già esistenti.

 

Se creo una nuova categoria me la mette nella root allo stesso livello di home

Se creo/modifico un prodotto non mi lascia associare una categoria, solitamente di default mi metteva home, ora lo spazio delle categorie è vuoto (immagine: categoria null.png)

Se clicco sul bottone "Espandi tutto" le categorie compaiono, ma se seleziono una di esse si chiude la pagina di "Prodotto/Associazione e torna sulla pagina "Prodotto/Informazioni" 

Se cerco di modificare un prodotto che compare già nella categoria interessata, senza modificarla, mi da l'errore che allego: (immagine: errore.png).

 

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

 

Grazie 1000 e buona giornata

Luca

 

Dimenticavo Prestashop 1.6.1.13 aggiornato oggi, dava l'errore anche prima di aggiornarlo.

 

 

Salve,

potrei sbagliare perché senza entrare lá dentro non si puó capire, ma questo é un problema di server latency ed é legato al server che ospita il sito....perché le tabelle non sono completamente caricate prima di salvare e quindi ti stampa questo errore.

 

Soluzione: hai la possibilitá di vedere la versione del PHP?..deve essere la 5.6 almeno eppoi possibilmente avere abilitato l'OPcache sul server e questo dá sempre un boost alle prestazioni...Presta vuole server ben configurati.

Tu hai 733 vicini di casa da quello che vedo....ma é relativo.

 

Per vedere i parametri del tuo server carica uno script php sulla radice del sito eppoi lo richiami nell'indirizzo del file php....crea un file di qualsiasi nome con estensione php ed il codice sotto e caricalo nella radice eppoi nel browser gli dai..http://shop.dolcepatch.it/nomefile.php

avrai stampato a schermo tutta la configurazione del server

codice:

 

<?php
 
//Show all php information
phpinfo();
?>
 
ciao
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

innanzitutto un GRAZIE a tutti per i suggerimenti e l'attenzione ripostami, ma questa sera dopo aver verificato la versione di PHP 5.6 non so come ma ho cancellato la categoria home...

sono cominciati errori a raffica, visto che ormai sono già in ritardo con l'apertura del mio shop ho preferito prendere tutto a MAZZATE! ;-)

 

Ho reinstallato da zero la versione 1.6.1.13 e sembra girare tutto per il verso giusto, categorie comprese!

 

Ringrazio ancora tutti per la la gentilezza e la prontezza nelle risposte! 

 

A presto e buon lavoro a tutti!

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...