Jump to content

Problemi con indirizzo


SDB2015

Recommended Posts

Nel caso di alcuni clienti trovo solo l'indirizzo Paypal (Paypal Address) dove non sono presenti campi fondamentali come "codice fiscale" e "telefono", che sono campi che nelle mie regole dell'indirizzario sono "richiesti". 

Link to comment
Share on other sites

Nel caso di alcuni clienti trovo solo l'indirizzo Paypal (Paypal Address) dove non sono presenti campi fondamentali come "codice fiscale" e "telefono", che sono campi che nelle mie regole dell'indirizzario sono "richiesti". 

 

ciao, cerchiamo di aprire topic completi, scrivere 2 righe senza specificare cosa si vuole ottenere sarà difficile ottenere risposte, link

Link to comment
Share on other sites

Cerco di essere più preciso. Per il mio ecommerce ho la necessità di valorizzare gli acquisti con il codice fiscale, per l'emissione di regolare fattura, e con il telefono, per rendere più efficace la spedizione. 

Il mio modulo di registrazione prevede questi campi come richiesti, ma a volte mi ritrovo degli acquisti effettuati da nuovi utenti e nel loro indirizzo questi campi non sono valorizzati.

In questi casi l'indirizzo che trovo sull'account customer è quello di Paypal (evidentemente passato in automatico) che non prevede né telefono né codice fiscale. Non riesco a capire quale sia la dinamica per cui questo accade e non ho trovato alcun post in proposito.

Link to comment
Share on other sites

No, non ho il checkout ospite perché non do la possibilità di acquistare senza registrazione. Qualora decidessi di farlo, con il checkout ospite ottengo l'effetto che si devono registrare specificando codice fiscale e numero di telefono? Per tamponare il problema originario ho forzato il fatto che il cliente debba specificare l'indirizzo al momento della registrazione e spero che come bypass funzioni, anche se mi sembra una forzatura che mi sarei evitato volentieri.

Al momento come "order" ho specificato "standard in 5 fasi" e ho il "checkout ospite" a no. Sul Customer fino a stamattina "solo creazione account", ora ho specificato "Standard (account + indirizzo).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...