Jump to content

Prestashop 1.6.1.4: problema cancellazione prodotti


zklid

Recommended Posts

Ciao, cerco di spiegare il mio problema. Ho un ecommerce composto da circa 130000 prodotti, il catalogo è sincronizzato su vari marketplace (tra cui amazon). Per questioni di manutenzione e aggiornamento catalogo, volevo eliminare dal mio catalogo online tutti i prodotti obsoleti (sono circa 20000). Giungo al problema: selezionando massivamente i prodotti ho riscontrato un'estrema lentezza nella procedura di eliminazione dei prodotti, ho provato così a vedere in quanto tempo veniva eliminato un singolo prodotto e siamo quasi ad 1 minuto, solo per cancellarne uno, figuriamoci 20000. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il motivo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Server.

Ma ti conviene cancellarli? Conviene di più disabilitarli e impostare l'URL di redirect si altri prodotti affini. Così non perdi l'indicizzazione.

Se vuoi una mano contattami.

 

Ciao, eppure ho il sito su una vps con processore 4vCore e 8 gb di RAM e qualche mese fa, per migliorare le prestazioni ho messo il database del sito su un'altra vps solo per il database. Per quanto riguarda quello che mi hai consigliato, i prodotti obsoleti fino ad ora non li avevo mai eliminati, ma visto che nel tempo sono destinati ad aumentare (ora sono 20mila su un catalogo di 150mila prodotti) non vorrei che col passare del tempo mi creino problemi di spazio sul server.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...