Jump to content

Carrello su dispositivo Mobile e su dispositivo Desktop


die84albe

Recommended Posts

Buonasera a tutto il forum, scrivo per porvi un quisito riguardo la gestione del carrello (lato utente)su dispositivi differenti.

Esempio:

Utente naviga sul sito tramite desktop (da loggato), aggiunge prodotti nel carrello, poi chiude la pagina e non acquista, ok, la prossima volta che accederà da desktop, troverà il carrello abbandonato e quindi potrà procedere ad un eventuale acquisto.

Stessa cosa vale per qualsiasi altro dispositivo.

Ma per quale motivo (sempre con utente loggato) se aggiungo un prodotto nel carello da mobile, poi non lo ritrovo anche su desktop? o viceversa, ovviamente.

Stessa cosa se si utilizzano due browser

Dal lato funzionale mi pare un cosa fondamentale.

 

C'è qualche impostazione particolare da configurare?

 

Grazie

Edited by die84albe (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Il carrello viene abbinato all'utente e salvato in db. Infatti in backoffice c'è anche la voce di menù carrelli abbandonati. Se non c'è login prestashop non può recuperare il carrello e lo stesso vale con accessi su device diversi.

Ma se un utente fa il login poi dovrebbe riportare il carrello anche su altri device.

Lo stesso vale per la navigazione anonima.

Infatti ho provato da mobile su un cliente. Navigazione normale in login ho inserito un prodotto nel carrello. Poi ho aperto la navigazione anonima e non ho trovato il prodotto. Ma dopo il login si.

 

Quindi o è un problema di tema grafico, poco realistico, o di versione prestashop. Oppure c'è qualche modulo alternativo che blocca.

Hai provato a disabilitare i moduli non nativi di prestashop, disabilitare la cache? Usa la funzionalità nel menu performance. Dopo la disabilitazione controlla se l'errore di verifica di nuovo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

incuriosito ho fatto la stessa prova.

E ho notato (da loggato) che un prodotto aggiunto in carrello da desktop o da smatphon e viceversa non lo ritrovo in carrello.

Ho controllato la cache

Parametri avanzati > Prestazioni ------> Utilizza la cache  [NO]

 

 

devo fare qualche altra operazione?

cosa avete fatto voi di preciso.

 

Io utilizzo Prestashop 1.6.1.12

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...