Jump to content

Errore di calcolo - PREZZI SPECIFICI


paman

Recommended Posts

Salve a tutti

Non sò se qualcuno di voi ha riscontrato questo bug sui prezzi specifici e soprattutto se lo ha risolto, vi spiego

NB. il sito è un B2B e i prezzi inseriti sono di listino con sconto cliente in base al gruppo di appartenenza e prezzi netti (iva esclusa)

Ho creato 3 gruppi di clienti (oltre i gruppi di default)

Un gruppo con sconto 47%

Un gruppo con sconto 50%

Un gruppo con sconto 50+5%

E fin qui nessun problema.

Il problema nasce quando devo gestire gli sconti extra sulle quantità del singolo articolo poichè ogni articolo raggiunta una certa soglia gode di uno sconto aggiuntivo, sfruttando quindi la gestione dei PREZZI SPECIFICI


Vedi esempio

 

0.jpg


Premesso che non posso gestire gli sconti extra in percentuale perchè ho bisogno successivamente di importarli tramite insert nel DB.

Ma una volta salvato il prezzo specifico e accedendo come se fossi un cliente noto che:

Sembra tutto regolare il prezzo riportato del prodotto quando seleziono la quantità da dove parte lo sconto extra risulta regolare e anche LO SCONTO SUL VOLUME viene visualizzato correttamente .


1.jpg

Ma quando aggiungo il prodotto nel carrello il prezzo viene ulteriormente scontato dello sconto legato al gruppo a cui il cliente appartiene.

2.jpg
 

3.jpg

 

 

 

e anche nel riepilogo del carrello

 

3.jpg

 

 

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

Versione PS 1.6.1.4, ma provato anche su altre versione sembra che abbiano tutte lo stesso problema.

 

Qualcuno ha qualche dritta da darmi in merito.

 

Grazie

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...
On 31/7/2017 at 11:17 AM, paman dice:

Salve a tutti

 

Il problema senbra sia stato risolto, trovate qui le modifiche per eliminare questo Bug.

 

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8099

 

Ho fatto una prova stamattina e adesso il calcolo dei prezzi specifici sembra funzionare correttamente.

 

Saluti

Ciao, Potresti dirmi come hai risolto? Ho lo stesso problema e non saprei come venirne fuori

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...