Jump to content

[RISOLTO] ERROR 500 | Core_Business_ContainerBuilder


Recommended Posts

Salve a tutti, questa mattina mi sono trovato il sito in down e riporta l'errore "HTTP 500" 

Ho attivato la modalità debug tramite config/defines.inc.php e cambiato da "false" in "true" define('_PS_MODE_DEV_', true);

 

Ora visualizzo questo messaggio di errore

 

Fatal error: Uncaught Error: Class 'Core_Business_ContainerBuilder' not found in /home3/myfeyllw/public_html/config/bootstrap.php:27 Stack trace: #0 /home3/myfeyllw/public_html/config/config.inc.php(66): require_once() #1 /home3/myfeyllw/public_html/index.php(27): require('/home3/myfeyllw...') #2 {main} thrown in /home3/myfeyllw/public_html/config/bootstrap.php on line 27

 

Avete qualche consiglio in merito?

Qualsiasi intervento al topic sarà molto apprezzato, grazie.

Edited by feyll.com (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta. 

Preso dalla fretta mi sono scordato di mettere questi dettagli.

Versione PS: 1.6.1.2

Template: acquistato e personalizzato in parte

Aggiornato moduli no ma aggiunto si, l'ultimo è stato questo https://addons.prestashop.com/en/website-performance/22308-redundant-image-cleaner.html ma l'ho installato tre giorni fa.

 

Dovrei fare un ripristino dei file indicati nell'errore tramite file di backup, giusto?

Link to comment
Share on other sites

si, la soluzione corretta sarebbe quella di poter ripristinare un backup (se puoi) prima dell'installazione anche del modulo, in questo modo (se mi passi il termine) si taglia la testa al toro e sapere se può essere questa la causa del tuo problema

Link to comment
Share on other sites

prova ad andare nella cartella cache e cancella class_index.php

 

scarica questi file e poi lo cancelli

Grazie mille, prima di fare il ripristino dei file ho provato il suo suggerimento e ha funzionato, il sito è tornato subito online. Sei stato di grande aiuto. Per quanto riguarda la modalità debug, conviene disattivarla ora che il problema sembra risolto? Ho letto che se lasciata attiva può creare problemi con la navigazione da parte dei clienti.

 

PS:

Ora nel BO mi ritrovo questo avviso

Per ragioni di sicurezza, devi anche cancellare la cartella /install.

 

Ho fatto qualcosa di sbagliato? 

Edited by feyll.com (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie, forse non avevi visto la mia modifica al messaggio precedente. Sai dirmi qualcosa su questo avviso che mi compare nel BO?

PS:

Ora nel BO mi ritrovo questo avviso

Per ragioni di sicurezza, devi anche cancellare la cartella /install.

 

Ho fatto qualcosa di sbagliato? 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

allora, cancellando il file come ti ho indicato nel passaggio precedente non intacchi nulla, questo messaggio viene fuori se per caso installi prestashop, quindi non saprei cosa tu abbia fatto, al limite prova a fare questo, rinomina con un _ davanti ad install (esempio _install) e poi provo a vedere se il sito, lato admin e cliente funziona correttamente

 

comunque ripeto, quel messaggio da te indicato viene visualizzato se viene effettuata una nuova installazione

Link to comment
Share on other sites

allora, cancellando il file come ti ho indicato nel passaggio precedente non intacchi nulla, questo messaggio viene fuori se per caso installi prestashop, quindi non saprei cosa tu abbia fatto, al limite prova a fare questo, rinomina con un _ davanti ad install (esempio _install) e poi provo a vedere se il sito, lato admin e cliente funziona correttamente

 

comunque ripeto, quel messaggio da te indicato viene visualizzato se viene effettuata una nuova installazione

Grazie di nuovo, il suggerimento ha funzionato alla perfezione. 

L'aggiornamento automatico era settato all'interno di installatron e ora l'ho disattivato.

Grazie mille per i preziosi consigli, ti auguro una buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...