Jump to content

Aiuto! non accedo più al BO.


Recommended Posts

Spero che qualcuno abbia idea di come risolvere:

Sono in un VPS con Centos 6 e Plesk 12, con Prestashop 1.6.1.12

Ho attivato il servizio SSL (gratuito) e mi sono stati forniti un nuovo IP4 e IP6 da inserire nei record DNS al posto dei precedenti.

Fatto questo, dopo un po (immagino il tempo di propagazione del DNS) si è attivato il Servizio e adesso ho le pagine sicure, ma non posso più accedere al BO.

ho cancellato cokies, cache, provato con vari browser, attivato l'SSL nel DBase, cancellato .htaccess ma niente di niente: la password è riconosciuta ma rimane sulla stessa pagina, senza nessun messaggio di niente.

E lo stesso accade nelle altre due installazioni di test PS1.7.1.

Come se il nuovo IP avesse modificato qualcosa...

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, il problema sembra proprio il cambio di Ip, che ha modificato qualcosa all'interno della vps e quindi non fa accedere più, 

 

fai una copia del tuo sito, poi accedi al database ed in ps_configuration cerca ps_ssl_enabled e prova a mettere 0 in value

 

una volta fatto questo prova ad accedere

 

poi (cosa che avrai già fatto al sicuro) controlla il file log_error e log_error_php e parla con il tuo provider

Link to comment
Share on other sites

Molte grazie per la rapida risposta.

avevo già tentato quello che mi consigli... anche la cosa opposta, dal momento che non avevo attivato ssl in prestashop.

Pensando di risolvere, ho anche effettuato una nuova installazione, ma con lo stesso risultato.

 

Non avevo guardato error_log del server, ma non mi dice molto (nel senso che ci capisco poco), ma di sicuro non aggiunge righe ad ogni tentativo di accesso.

Non so se è il caso di pubblicarlo in questa sede, semmai, col tuo permesso, potrei inviarti in privato le ultime righe.

 

 

comunque aprirò un tiket in OVH, se ne sanno qualcosa

Link to comment
Share on other sites

la cosa migliore che mi viene al momento è quello di aprire un ticket al tuo provider (come giustamente hai scritto) anche perchè prestashop (ne ho attivati diversi) non hanno mai dato nessun problema del genere, anche con quello gratuito funziona correttamente, dal mio punto di vista (sbagliato al sicuro) il problema risiede in una non buona installazione del certificato ssl

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto (ma non mi ricordo come si mette nel titolo della discussione).

In pratica OVH, nei piani VPS, non fornisce certificati ssl gratuiti, offre però un servizio di ssl Gateway.

Nella mia ignoranza ho pensato che fosse la stessa cosa, invece, da quanto ho capito, è una specie di instradamento verso un altro server (con un nuovo IP) che si incarica di tradurre il protocollo http in https (con un certificato let's Encrypt), e quindi diventa sicuro.

Parlando con il servizio assistenza, che gentilmente mi ha ribadito che non danno aiuto in problematiche di installazione (non gli compete), ho capito questa cosa e pure che è ancora in fase sperimentale, quindi non affidabile (ma sul sito non mi pare di averlo letto).

Ho quindi rimesso nel DNS l'originale indirizzo IP e tutto è tornato a funzionare bene.

Per non disperdere le mie ricerche, ho trovato il sistema per avere il mio certificato ssl gratuito (tramite sslforfree.com) e installarlo con successo sui miei domini.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...