Jump to content

[RISOLTO] Aggiornare quantità articoli


kito71

Recommended Posts

salve

dal mio gestionale ho esportato i prodotti di magazzino. Ho un salto di sequenza. Cioè nel file .csv ho i prodotti in ordine 1,2,4,5 evi dicendo.

Manca il codice 3

Durante la prima importazione, PS scrive l'elenco degli articoli generando la sequinza esatta; 1,2,3,4 ecc ecc

L'articolo ad esempio "penna rossa" identificata dal mio gestionale come ID4 per prestashop è il 3

 

In fase di nuova importazione del file .csv per aggiornare quantità, dovrà essere fatta 1 o 2 volte al giorno, mi ritrovo con "penna rossa" scritta alla posizione 3 e nella posizione 4 e un disallineamento delle immagini di tutta l'anagrafica perchè si scala di un posto.

Come ovviare a questo?

 

Grazie

 

gianni

PS 1.6.1.12

post-731181-0-35565600-1493112225_thumb.png

post-731181-0-88277200-1493112231_thumb.png

 

Edited by kito71 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie del suggerimento, ma non voglio fare di volta in volta questa operazione perchè il gestionale non esporta in modo corretto URL delle foto. Ho inserito manualmente nel campo esatto del file .csv il link delle foto.

 

Perciò io devo solo importare Codice o ID, Quantità, Prezzo ed eventuale altro campo variato.

 

Se cancello tutto, non avrò le foto.

Grazie

 

gianni

Link to comment
Share on other sites

Chiudere il post. Risolto il problema.

 

per chiudere il post lo puoi fare direttamente, clicca su edit e poi su edit full e metti risolto la topic

 

se puoi, condividi con noi come hai risolto il tutto, in questo modo chi avrà il tuo stesso problema troverà sicuramente la soluzione grazie a te.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna evitare il salto di sequenza che il gestionale crea. il famoso 1,2,4 ecc

Prestashop crea la sequenza degli ID quindi 1,2,3

 

Apro il file .csv che il gestionale ha creato, manualmente rimetto in sequenza la prima colonna che corrisponde agli ID di PS...e importo

Tutto qua. Niente di automatico ma solo un passaggio manuale per ripristinare una sequenza così da avere l'articolo "penna rossa" sempre con lo stesso ID

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

...non mi sembra un processo molto scorrevole...

Io credo che il problema si è creato alla prima importazione, che suppongo sia stata fatta senza forzare gli ID.

A questo punto, ad ogni successivo aggiornamento, tutti i codici dopo il primo articolo mancante saranno sbagliati perchè sfalzati.

La tua procedura potrebbe anche funzionare, ma ogni volta dovrai ripeterla.

Per farlo una volta per tutte, dovresti correggere gli ID di prestashop.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...